Il modo migliore per preservare il tuo successo è non dirlo a nessuno. 

Quando le cose buone iniziano ad accadere nella nostra vita, molti di noi hanno l'abitudine di diffonderle a tutti quelli che ci circondano. Diamo dettagli, menzioniamo chi ci ha aiutato e parliamo di tutto ciò che abbiamo fatto per cambiare la nostra realtà.

Indipendentemente dal fatto che i nostri risultati siano legati alle relazioni romantiche, alla nostra autostima o al lavoro, condividiamo anche le informazioni più preziose e significative, credendo che facciano il tifo per noi e siano felici di vederci realizzare i nostri sogni. 

Ecco perché possiamo attirare molta negatività:

Quando si tratta di condividere informazioni preziose sulla nostra realtà, dovremmo sempre seguire il consiglio delle nostre mamme e nonne di “tenere la bocca chiusa”.

Per quanto crediamo nella bontà del mondo, la verità è che è molto più facile trovare persone invidiose e insoddisfatte delle nostre vittorie che cuori gentili, veramente felici di vedere il successo degli altri.

Poiché non possiamo conoscere le intenzioni di tutti coloro che ci circondano, la cosa migliore che possiamo fare è ridurre il rumore quando celebriamo i nostri successi. Quando la nostra felicità tace, rimanendo solo tra noi e coloro che fanno parte del nostro viaggio, possiamo celebrare ogni giorno fino in fondo, senza paura delle conseguenze di pettegolezzi e negatività.

Limitando il numero di persone che conoscono la nostra felicità, riduciamo anche il numero di persone infelici e incapaci di essere felici interessate a sabotarci.

Certo, è bello poter condividere i bei momenti della vita con gli altri, ma l'invidia ha il sonno leggero e può ferirci in modi che non possiamo nemmeno immaginare.

Quindi la cosa migliore da fare è preservare il diritto di essere felici, e uno dei modi migliori per coltivare più a lungo i giorni buoni è parlarne di meno. Se hai mai sofferto della presenza di una persona tossica e invidiosa, sei fin troppo familiare con il danno di essere troppo aperto con loro.

Impara a non diffondere la tua felicità ai quattro venti. Tienilo, proprio come tieni tutte le tue cose che non vuoi che ti vengano rubate. La tua felicità e il tuo successo sono le tue più grandi risorse, impara a preservarle in modo che durino più a lungo.

Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!