Curiosità

Sempre più donne lo fanno dopo i rapporti, questa  strana tendenza si rivela efficace

Questa strana tendenza si rivela efficace nel prevenire le infezioni nelle parti intime le donne inclini a tali infezioni dovrebbero lavare la parte intima e asciugarla con un asciugacapelli. 

Durante il rapporto con un partner, condividiamo molti bacilli, il calore e l'umidità nelle parte intime diventano un ambiente per il lievito. Il nostro sistema immunitario lo risolve normalmente, ma se è soggetto a infezionii, sarebbe meglio prevenirlo asciugando la zona intima e i peli pubici, anche se sembra strano.

Dovresti quindi lavare la parte interessata con acqua calda e asciugarla all'aria fredda. Anche l'uso di un asciugamano pulito e asciutto è un'alternativa, ma bisogna assicurarsi che la parte intima non sia completamente asciutta, bisogna preservare l'umidità per non disturbare il suo equilibrio.

Le infezioni da lieviti sono un problema molto comune, il 75% delle donne le sviluppa almeno una volta nella vita. Si manifestano con prurito e sensazione di bruciore nelle zone genitali, e un flusso di colore bianco giallastro e fragile. I funghi dietro le infezioni fungine sono Candida albicans e Candida galbrata. 

Altre condizioni possono causare infezioni da lieviti, come cambiamenti ormonali (gravidanza, ad esempio), disturbi metabolici (disfunzione tiroidea), un sistema immunitario indebolito o la sospensione della pillola anticoncezionale.

Anche l'igiene eccessiva, la doccia, la biancheria intima sintetica e gli indumenti stretti possono avere un impatto. Se pensi di avere un'infezione dovresti consultare un ginecologo che ti consiglierà il trattamento appropriato.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
curiositàorganigenitaliintimicandidafunghiasciugareumidità
COMMENTA