CuriositàSegni del cancro ai polmoni

13/02/2019 - 16h

Il cancro al polmone è il secondo tumore più comune negli uomini e nelle donne. Ogni 14 uomini, uno ha la possibilità di sviluppare il cancro ai polmoni, mentre ogni 17 donne, si può sviluppare la malattia.

Segni:

1. Tosse frequente

La tosse è solitamente associata a un'infezione respiratoria ea malattie come il raffreddore, per esempio. In una settimana o due, questo sintomo di solito scompare. Tuttavia, una tosse persistente può essere un segno di cancro ai polmoni, in particolare se invece di diminuire la tosse peggiora.

2. Cambiamenti nella tosse

Se si tossisce più spesso e la tosse ha un suono rauco, più muco del solito e a volte sputa sangue, allora è un buon momento per vedere un medico. Il tuo polmone potrebbe essere in pericolo.

3. Difficoltà a respirare

La mancanza di respiro è il risultato del blocco di una via aerea, che nel caso del cancro del polmone può essere causato dal liquido di un tumore polmonare accumulato nel torace. La costante stanchezza nell'eseguire le faccende domestiche e camminare per brevi distanze è una buona ragione per cercare un medico e fare un controllo.

4. Dolore al petto

Il dolore al petto, alle spalle e alla schiena può essere indicativo di molti problemi di salute, incluso il cancro del polmone. Pertanto, qualsiasi dolore al petto non dovrebbe essere ignorato, così come il cancro del polmone è anche un sintomo di problemi cardiaci. In questo senso, se senti dolore al petto, cerca un medico, in quanto questo professionista sarà in grado di differenziare ogni caso.

5. Rumori nella respirazione

Quando le vie aeree si bloccano, si restringono o si infiammano, durante l'atto respiratorio si sente un "respiro sibilante". Questi sibili possono anche essere segni di asma o allergie, quindi è importante contattare un medico per scoprire con certezza.

6. Voce rauca

Se c'è un cambiamento nella tua voce, con un tono più ruvido, dovresti stare attento a se quel tono viene mantenuto. La raucedine è un sintomo di raffreddore, ma questo sintomo persiste, potrebbe essere correlato al cancro polmone.

7. Perdita di peso inaspettata

Tutti noi guadagniamo e perdiamo peso su base giornaliera, ma una perdita inaspettata di dieci sterline o più può essere associata a problemi di salute, incluso il cancro del polmone. Le cellule tumorali possono cambiare il modo in cui il corpo elabora il cibo per ottenere energia. Quindi, se non hai fatto nulla per perdere peso e perso una quantità significativa, cerca aiuto in quanto potrebbe esserci un problema.

8. Dolore alle ossa

Il cancro del polmone non mostra sempre molti sintomi prima che si diffonda. In una fase successiva, un tumore che si è diffuso alle ossa può causare mal di schiena o altre aree del corpo. Questo sintomo peggiora di notte. Il dolore persistente è sempre un mistero, quindi controlla il dolore che senti nel tuo corpo per far scattare il dottore nel miglior momento possibile.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutetumorecancropolmonesintomisegnirespiro
Loading...