Curiosità

Segnali che indicano che non sai come affrontare le emozioni

  • Anche se evitare di affrontare le proprie emozioni non è salutare, ci sono molte persone che non sanno come affrontare ciò che provano...
  • Ciò è in gran parte dovuto alla società, all'educazione e alle regole non scritte che spesso "ci tagliano fuori" da ciò che realmente portiamo dentro di noi. A volte mettiamo a tacere e reprimiamo le emozioni per vergogna e paura di ciò che gli altri diranno, a volte pensiamo che le conseguenze dell'espressione delle emozioni siano troppo grandi, ea volte è più facile rimanere in silenzio e ignorare ciò che sta accadendo dentro di noi che parlare ad alta voce a tale proposito. Inoltre, la mancanza di educazione sulle emozioni e sulla loro importanza ci mette in situazioni in cui reprimiamo le emozioni e mentiamo a noi stessi.

    È importante sapere che a volte fermare le emozioni è il passo giusto.

    Ad esempio, è meglio astenersi dallo sfogare la rabbia in un momento in cui non è appropriato. Ma non è bene trattenere a lungo questa rabbia, perché può portarci a condizioni estremamente pericolose per la nostra salute mentale. La cosa buona è che possiamo sempre lavorare sull'accettazione delle nostre emozioni e imparare come fare la cosa giusta e come comportarci con noi stessi. Ma in una società che ci ricorda costantemente la vergogna, è perfettamente normale. Se sospetti di non sapere come accettare i tuoi sentimenti, ecco alcuni segnali per riconoscere questo problema.

    - La necessità di alcol nell'insorgenza di emozioni "negative"

    - Evita i conflitti con il tuo partner o i tuoi amici

    - Cambia argomento quando parli di cose che ti fanno sentire a disagio

    - Non passi del tempo con te stesso

    - Cura costante

    - Giudichi costantemente gli altri

    - Evitare l'intimità

    - Ti senti a disagio nei momenti in cui ricevi un complimento

    - Sensazione di profonda tristezza o nervosismo

    Se riconosci uno di questi segni, devi sapere che esiste un modo per risolvere il tuo problema. Questi segni sono solo modi per proteggere la tua mente da conseguenze indesiderate. La difesa non è una brutta cosa, ma se lo fai troppo a lungo e troppo spesso, in realtà ti ferisci più che difenderti dagli altri. La fuga frequente porta a vari problemi e disturbi mentali come depressione, ansia e vari tipi di malattie mentali. Se riconosci uno qualsiasi dei suddetti segni, non essere severo con te stesso e dovresti sapere che le emozioni, qualunque esse siano, sono completamente normali. Accettali e non punirti. Se senti un pesante fardello a causa loro, consulta un professionista.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionimodiaffrontarepassogiustosilenzioatteggiamenti
    COMMENTA