Tutte le persone sono soggette a mentire, non c'è un solo individuo esente da questo comportamento. Alcuni sentono il bisogno di mentire perché non riescono ad affrontare la realtà, altri perché hanno paura e altri semplicemente perché preferiscono ingannare chi li circonda per ottenere il massimo da ogni situazione.
Controlliamo di seguito, secondo lo zodiaco, quali uomini hanno maggiori probabilità di mentire!
1. Gemelli
I Gemelli sono noti per essere "bifronti" e "falsi", beh, vale la pena ricordare che non è sempre così che funziona. Poiché sono persone estremamente comunicative, finiscono per acquisire un comportamento più passivo in alcune relazioni e potrebbero preferire dire bugie piuttosto che dire la verità, soprattutto se si tratta di questioni romantiche.
Con la tendenza a sedurre e flirtare con molte persone allo stesso tempo, questi uomini devono inventare storie e scenari per gestire tutte le loro avances. Ma non commettere errori, non si innamorano facilmente e finiscono per usare le bugie come il modo più semplice per gestire tutti i casi che hanno.
2. Bilancia
Anche gli uomini della Bilancia sono nella lista di quelli più propensi a mentire, perché sono persone estremamente seducenti, che sentono il bisogno di interagire e relazionarsi con gruppi e individui diversi. Trovano più facile inventare bugie che mettere un tono di serietà nelle loro relazioni, soprattutto se le considerano superficiali.
Si tratta di uomini che, nella maggior parte delle interazioni sociali, non amano mentire, ma sentono un certo bisogno quando vogliono conquistare qualcuno o ottenere qualcosa da una relazione. Questa mania di approfittare e di dover sempre vincere finisce per far loro pensare che le “piccole bugie bianche” non siano così dolorose per l'altro, e non si sentono nemmeno in colpa quando agiscono in quel modo. Ma sappi che nelle relazioni che considerano vere e profonde, non hanno l'abitudine di nascondersi dietro bugie.
3.Acquario
Gli uomini dell'Acquario amano molto vivere avventure amorose, amano entrare in contatto con nuove persone molto più spesso di quanto immaginiamo e finiscono per trovare un modo per gestire questi molteplici sentimenti nelle bugie. Poiché hanno una fortissima empatia, finiscono per fare promesse che, in altri momenti, non farebbero mai.
Per loro la menzogna non è uno shock morale gravissimo, anzi sostengono che, in molti casi, solo l'omissione e l'assenza della verità possono risolvere le questioni in modo diplomatico e senza scontri. Quando entrano in una relazione seria, tendono a cambiare, ma vale la pena ricordare che questo non dura a lungo.
4. Pesci
Gli uomini Pesci fanno l'elenco di coloro che mentono per paura. Sono persone insicure, allo stesso tempo nutrono un amore idealizzato per i loro partner, il che significa che preferiscono omettere numerosi difetti e comportamenti piuttosto che affrontare il fatto che non saranno sempre adorati e amati.
Possono mentire con toni di manipolazione emotiva, mostrando anche comportamenti passivo-aggressivi, tutto perché non possono affrontare nessun tipo di discussione in cui non risultino i “bravi ragazzi” della storia. Ci vuole una sana relazione per strutturare questo tipo di comportamento, quindi al minimo segno di manipolazione, l'ideale è stabilire un dialogo pulito e onesto con questo segno.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO