Pensieri

Se non imponi dei limiti, le persone si abitueranno a non rispettarti

  • Parliamo molto dell'importanza del perdono, e in effetti è una sensazione essenziale vivere in modo sano e avere una buona relazione con il nostro io interiore, ma anche con il perdono dobbiamo essere severi e saggi perché eccesso, può finire per danneggiare la nostra vita.

    L' indulto allevia il dolore della nostra anima e ci permette di iniziare con molta più positività. È un dono che offriamo soprattutto a noi stessi. Apre la strada alle opportunità e ci fa stare bene con noi stessi.

    Tuttavia, alcune persone non sanno come fare un saggio uso del perdono, e fanno sì che abbia l'effetto opposto.

    Ovviamente, dovremmo essere in grado di perdonare le persone che a volte ci fanno del male, ma dobbiamo stabilire limiti salutari in modo che il perdono non finisca per essere uno strumento negativo.

    Il perdono deve essere sano, deve illuminare la tua anima, ma anche dimostrare all'altra persona che non sei disposto a vivere ancora una volta nella stessa situazione. Non è semplicemente perdonare e fingere che non sia successo nulla, è necessario stabilire dei limiti che preservino la tua integrità.

    Se perdoni ma non ti impegni a cambiare con l'altra persona, saprà che le cose non saranno mai diverse, che continuerai ad accettare tutto ciò che fa e si abituerà a non rispettarti.

    Per quanto vogliamo essere persone più leggere che non mettano tutto nei guai, dobbiamo essere in grado di stabilire regole e confini nelle relazioni per il nostro bene.

    Il perdono è bello e trasformativo, ma solo se usato nel modo giusto. Non permettere ad altre persone di abusare della tua buona volontà, empatia e gentilezza.

    Non permettere a nessuno di trattarti male, mostra la tua voce, difenditi, perché sicuramente nessun altro lo farà per te.

    Se c'è qualcuno nella tua vita che ti ferisce costantemente, è tuo dovere risolvere questa situazione. Difendi te stesso, la tua felicità, libertà e benessere. Se continui a perdonare e chini la testa, nulla cambierà.

    Comprendi: stabilire dei limiti non è sbagliato o esagerato, dimostra solo che ti metti al primo posto e non accetti una relazione in cui non vi è rispetto. Questo porterà solo le persone migliori intorno a te, quelle che vogliono davvero stare al tuo fianco, portando compagnia e felicità nella tua vita.

    Non permettere a nessuno di abituarsi a mancarti di rispetto. Valuta sempre te stesso perché sei importante!

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensierivitaconsigliperdonarerispettovit
    COMMENTA