Curiosità

Se litighi molto con tua madre, è perché sei proprio come lei.

Continua dopo la pubblicità

Quando siamo piccoli, nostra madre è il nostro mondo. È chi sa tutto, chi è dalla nostra parte, qualunque cosa accada, chi ci protegge, ci nutre e fa una buona squadra con un altro essere che si prende cura di noi.

Crescendo, iniziamo a vedere i fallimenti nelle persone e anche nei nostri genitori. Iniziare a vedere queste imperfezioni, in un certo senso, ci fa sentire delusi, ma ci rendiamo anche conto che le persone sono umane, e quindi la cosa meravigliosa di noi è avere difetti e accettarle.

Anche se i genitori non sono perfetti, rimarranno il numero 1 nei nostri cuori per sempre, qualunque cosa tu faccia. Ma il fatto che siano il numero 1 non significa che tu abbia alcune differenze con loro.

Se hai notato che non hai pazienza con tua madre o che tutto ciò che fa ti disturba, non è un suo problema tu sei il problema. Generalmente proiettiamo sugli altri ciò che non risolviamo in noi stessi.

Non vuoi ancora ammetterlo, ma più litighi con tua madre, più si rende conto che le assomigli. Il rapporto tra madri e bambini è complicato, le emozioni a volte sembrano roulette russe, a volte sono alte e altre sono basse.

Potresti aver avuto discussioni con tua madre o tuo padre che ti hanno fatto dire sciocchezze che in seguito ti sei pentito. Ogni volta che hai detto cose crudeli a tua madre nel vivo del momento, te ne sei subito pentito a causa del profondo amore che hai per lei.

Non vuoi che lei soffra, solo che a volte non puoi fare a meno di litigare con lei o evitare di avere una conversazione molto profonda.

Ma come figlia, avrai capito che se litighi con tua madre, litighi molto o non sai sempre come essere d'accordo, è perché è più simile di quanto sembri, almeno internamente.

Si sente come te, pensa come te, si preoccupa per le stesse cose come te. Non è perfetta, ma a causa della sua imperfezione arriva l'amore più puro e più onesto del mondo: l'amore per te.

Quindi, quando litighi con tua madre, pensa che ciò che ti spinge sono sentimenti di puro amore, forse forse voi due non avete capacità comunicative per poter parlare con più assertività ed empatia.

In questo modo, le discussioni verrebbero messe da parte e potresti parlare senza paura, con sicurezza e sapendo che dove si trova, sarà sempre la casa dell'altro.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensierilitigaremadrefigliacarattereugualeamorecomunicareempatia
COMMENTA