Curiosità

Scopri quale degli dei greci governa il tuo segno

  • Gli dei avevano caratteristiche che assomigliavano molto agli umani. Gli dei, adorati dagli abitanti della Grecia antica, erano rappresentati nella forma umana e simboleggiavano i desideri e le paure della gente.

    Governavano le forze della natura, ciascuna con il suo potere e agendo in un'area della vita. Erano organizzati in una gerarchia, tutti vivevano sul Monte Olimpo. Nota che gli dei si comportavano come creature umane, cioè erano gelosi, invidiosi, dispettosi e amorevoli.

    Li ha resi più vicini all'uomo. Per questo motivo, è possibile scoprire quali dei greci governano il segno zodiacale, in base alla loro personalità. Scopri chi è tuo padre o madre mitologico.

    Ariete - Ares

    Gli Ariete sono i più litigiosi dello zodiaco. Sono anche noti per la loro intolleranza e impulsività. La responsabilità di questo temperamento esplosivo si adatta ad Ares, il dio della guerra.

    Toro - Afrodite

    Posseduti e attaccati a tutto e a tutti quelli che amano, i Toro non negano la loro connessione con la dea dell'amore, della finanza e del lusso Afrodite. È una delle più potenti dee dell'Olimpo, che rappresenta tutto il lusso e l'amore che il Toro ha in lei.

    Gemelli - Hermes

    Il dio della comunicazione e della mediazione Hermes non poteva governare un altro segno. Uno dei più brillanti dell'Olimpo, non riesce a stare fermo e gli piace davvero fare diverse cose contemporaneamente, proprio come i Gemelli.

    Cancro - Demetra

    Demetra, dea del raccolto e dell'agricoltura, ha una forte connessione con la nutrizione e la protezione. Considerata anche la protettrice dei matrimoni e della Santa Legge, è molto vicina ai Cancro e al loro legame con la famiglia.

    Leone - Apollo

    Apollo, il dio del sole, è il prototipo della bellezza tra gli uomini. Il suo nome significa eleganza e armonia, e come il Leone, vuole, prima di tutto, essere al centro dell'attenzione, essere tra i più brillanti e mantenere la sua posizione altezzosa.

    Vergine - Era

    La dea Era è la regina dell'Olimpo. È la dea della nascita e del matrimonio, sposata con il fratello Zeus. È intelligente nel mantenere la sua posizione reale e prendersi cura dei suoi figli devoti. Rappresenta un lato più maturo, per essere una madre, molto simile alla Vergine.

    Bilancia - Athena

    Athena, dea della saggezza e della giustizia, è venerata come l'intelligenza che possiede. Molto saggia e coraggiosa, è una delle dee più potenti, che combina molto con i nativi della Bilancia, che odiano l'ingiustizia.

    Scorpione - Ade

    Il dio che governa questo segno non è niente di più, niente di meno, di Ade, il dio dell'inferno e del profondo. Fratello di Poseidone e Zeus, è noto per essere un dio spietato e vendicativo, ricordando piuttosto le caratteristiche degli Scorpione.

    Sagittario - Zeus

    Il dio supremo dell'Olimpo, re di tutti gli dei, era considerato il padre di tutti gli dei e mortali. Aveva nelle sue mani il governo del mondo e controllava l'ordine e l'armonia che dovevano governare le cose. Zeus poteva solo governare il Sagittario.

    Capricorno - Kronos

    Kronos è il Signore del tempo, un dio duro, indurito dalla vita, senza emozioni, ma è un dio che cerca la stabilità, la durata di tutto ciò che si propone di fare nella vita. È piuttosto il volto dei Capricorno.

    Acquario - Artemide

    Artemide, la dea della caccia, la Luna della castità, il parto e le bestie feroci, governa gli Acquario. È conosciuta per essere libera, indipendente, comanda un gruppo di ragazze da sola e non si arrende a nessun uomo. Piuttosto simile all'Acquario.

    Pesci - Poseidone

    Poseidone, il dio che governa i Pesci, è il Signore delle profondità degli oceani, o le profondità del mondo emotivo e l'inconscio. Le persone di Pesci hanno una mente più focalizzata sull'amore universale e incondizionato, simile a Poseidone.

    Tags
    oroscoposegnizodiacoastrologiadiogrecomitologia
    COMMENTA