Curiosità

Scopri la storia di Iris Grace, la ragazza autistica che ha affascinato il mondo a 5 anni con splendidi dipinti

I bambini con autismo possono sviluppare talenti specifici in diverse aree. È bene sottolineare che questi talenti il più delle volte vengono naturalmente.

Questo è il caso di Iris Grace, all'epoca a soli 5 anni questa bambina aveva un talento ammirevole per esprimersi attraverso la pittura.

La storia di Iris Grace è diventata nota a livello internazionale e molti dei suoi dipinti sono stati venduti a collezionisti di tutto il mondo.

Tutti i profitti ottenuti dalle vendite della sua arte sopportano le spese delle sue terapie, della sua formazione e della preparazione per il suo futuro.

Tutto è iniziato nel 2014, quando Iris Grace, ha trovato un gattino chiamato Thula, e la sua vita ha iniziato a cambiare, hanno creato un'affinità fin dall'inizio e ciò ha fatto sì che la bambina iniziasse ad aprirsi e comunicare con il gatto come lei mai fatto prima.

Arabella Carter-Johnson, la madre di Iris, è una fotografa professionista. Documentò tutto attraverso un diario scritto e fotografie e pubblicò, su di esso, un libro illustrato a colori con le fotografie e, ovviamente, con i dipinti della bambina.

Grace continua a dipingere e ha deliziato il mondo con la sua pittura.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentistoriabambinaautismotalentopitturasviluppareesprimersi
COMMENTA