Una storia incredibile ha scosso l'Italia, quando un uomo ha scoperto che sua moglie, dopo 18 anni di matrimonio, era originariamente nata uomo. La reazione istintiva dell'uomo è stata quella di richiedere l'annullamento del matrimonio facendo riferimento all'articolo 122 del codice civile, che consente di annullare le nozze in caso di errore o violenza.
La decisione del tribunale sulla scoperta di un uomo
Nella città di Livorno, un uomo ha scoperto solo recentemente che la sua moglie, con la quale aveva celebrato il matrimonio nel comune nel 2003, non era nata donna. Dopo la separazione avvenuta tre anni fa, l'uomo ha scoperto che la moglie non poteva avere figli e considerava l'adozione. Invece, è venuto a sapere che la donna aveva subito un intervento di cambio di sesso nel 1992, informazione che secondo lei era già nota al marito all'epoca del loro legame sentimentale.
Nonostante le richieste del marito di annullare il matrimonio, il giudice ha respinto la sua richiesta, affermando che la mancata conoscenza del sesso originario del coniuge non costituiva un errore sull’identità o sulle qualità essenziali della persona. Pertanto, l'uomo può soltanto procedere con la richiesta di divorzio, senza avere la possibilità di annullare il matrimonio.
? A #Livorno scopre che la #moglie era nata #uomo, il tribunale gli nega la nullità delle #nozze ?? di Max Viggianihttps://t.co/bgaEoGRFIj
— RTL 102.5 (@rtl1025) October 24, 2024