Crescendo da ragazzina, ho sempre sognato di sposarmi, viaggiare per il mondo con il mio compagno è avere una casa accogliente per crescere la nostra famiglia, mentre invecchiamo insieme nel corso degli anni. Mi immaginavo seduta in veranda accanto alla mia metà, a consolarci su una sedia mentre sorseggiavamo del tè. L'immagine idilliaca per eccellenza di una coppia felice che è diventata più forte attraverso le prove che la vita le ha gettato.
Ho amato questa immagine come una bambina e ho sentito nel mio cuore che questo è ciò che tutti meritiamo e desideriamo per la nostra vita.
Ma poi cresciamo...
Trascorriamo i nostri ormonali anni adolescenziali cercando di capire noi stessi, cambiando il nostro aspetto mentre siamo bombardati da riviste e celebrità che ci dicono cos'e' la bellezza. Affrontiamo sfide e difficoltà mentre sperimentiamo il nostro primo amore, poi per la prima volta affrontiamo il cuore infranto. Invecchiamo un pò di più e ci addentriamo nel mondo dove ci aspettano delusioni. Tutto ciò è necessario per il nostro sviluppo.
Ho sperimentato tutto questo. Versando il mio cuore e il mio amore in una relazione che pensavo avrebbe portato a compimento i miei piacevoli sogni romantici.
Quando sperimentiamo la prima vera storia seria, crediamo che quello sia l'uomo della nostra vita, quello con cui costruire qualcosa, ma poi qualcosa va male e quello che sembrava un grande amore diventa una grande delusione lasciando l'amaro in bocca.
Ma continui a invecchiare e a crescere, aspettando colui che sarà la tua metà. Aspetti, insisti e talvolta credi di essere sbagliata, di non riuscire ad amare qualcuno, ma la vita quando meno te lo aspetti ti regala qualcuno.
Sei arrivato tu, con la forza di un uragano. Per la prima volta nella mia vita, mi sentivo come se questa volta non mi fossi accontentata. Averti accanto, ripagava tutte le delusioni ricevute, tutti gli ostacoli superati, ripagava tutto.
Quando la persona giusta arriva ti senti speciale, libera, piena di vita e hai tanto amore da dare. È questa la reazione che la persona giusta crea. Ti vede bella anche quando non lo sei, ama averti accanto anche con i tuoi malumori, le tue giornate storte.
Quando arriva la persona giusta il resto non conta, nulla ha più la stessa importanza. Cambi te stessa, ma in meglio. Diventi una persona migliore. Quando guardo indietro e vedo tutto quello che ho superato sono grata a me stessa, perché questo mi ha portato da te.
Se dovessi rifare, rifarei tutto ogni singola cosa. Ti sono molto grata per tutto quello che fai ogni giorno per me e che farai, se ti andrà. Ti sono grata e lo sarò sempre. Se dovessi scegliere, se dovessi ritornare a quei giorni, rifarei tutto. Sceglierei te, altre mille volte ancora.
Condividi questo articolo con la persona amata...