Molte persone conoscono bene i quattro semi delle carte francesi (cuori, fiori, picche e quadri) ma in pochi sanno che al d là di queste figure sono celati dei significati che possono essere perfettamente riconducibili alle personalità di ciascuno di noi. Scegliere uno di questi semi vi porterà a scoprire qualcosa in più della vostra persona, nonostante le lievi differenze. Scegliamo e leggiamo insieme i responsi!
I cuori rappresentano l'amore, la passione e il romanticismo. Chi ha scelto il seme dei cuori sicuramente è una persona molto sognatrice in amore e disposta a farsi in quattro per la propria anima gemella. Ha sempre belle parole per gli altri ma sa anche ascoltare e comprendere le ragioni degli altri, soprattutto quelle dettate dal cuore. L'aspetto negativo è che potrebbe soffrire moltissimo in amore ma anche per gli affetti, e questo potrebbe essere molto controproducente per altri ambiti importanti della vita.
Il seme dei fiori va invece relegato a quelle persone che vivono in un mondo tutto loro, e che potrebbero essere felici sia con qualcuno al proprio fianco che da soli. Sono molto sentimentali, o sarebbe meglio dire spirituali. Sono inclini a trovare facilmente la propria pace e tranquillità, ma allo stesso tempo possono sempre pensare al passato, alle persone amate che non ci sono più o comunque a quelle che hanno perso durante il percorso della vita. Si rendono conto però che le cose non tornano mai come lo erano un tempo. Ciò li fa soffrire eccessivamente.