Test

Scegli un'onda e scopri di che qualità hai bisogno per sviluppare per affrontare tempi difficili

Fai il test qui sotto e scopri quale qualità può aiutarti a superare la tempesta nel miglior modo possibile.

Se hai scelto:

1. Pazienza

Se scegli la prima ondata, la qualità che ti aiuterebbe a superare una situazione difficile è la pazienza. Perché a volte potresti sentirti ansioso per ciò che ti infastidisce o ti ferisce e vuoi sistemare le cose subito, ma la pazienza è il segreto che ti aiuterà. 

Ma devi capire che i processi a volte richiedono tempo e, anche se vuoi accelerarli, portano ciò di cui hanno bisogno per interrompere l'apprendimento. Pertanto, sviluppare la pazienza ti aiuterà a non aggiungere più ansia a ciò che è già complicato. Ricorda che non esiste tempesta che duri tutta la vita.

2. Chiedi aiuto

Ciò che potrebbe aiutarti maggiormente è sviluppare la capacità di chiedere aiuto. Alcune persone se ne vanno in modo naturale e possono persino esagerare e depositare la soluzione in un altro che considerano un salvatore. Ma costa un pò di più. 

Chiedere aiuto è mostrare il tuo cuore, farti sembrare vulnerabile, e questo non è facile per te. Tuttavia, a volte allevia la richiesta di aiuto quando ne abbiamo bisogno. Permettere di avere un amico intorno, ci ricorda che non siamo soli e che tutto prima o poi succederà.

3. Serenità

Sei una di quelle persone che, di fronte a situazioni difficili, si disperano, diventano accecate, si arrabbiano e involontariamente le lasciano in un luogo di inazione. 

Se riesci a sviluppare la serenità come qualità e ad accettare le cose con un temperamento diverso, aiuterai te stesso a superare meglio il processo. 

A volte la rabbia è un'angoscia che devi esprimere. Concediti un posto per essere cattivo, per piangere se ne hai bisogno. Vedrai come, se rimani connesso a te stesso, senza giudicare ciò che senti, il sollievo sarà maggiore.

4. Fiducia

Di fronte a situazioni difficili, devi imparare a lasciarti andare. La vita ti ricorda che non puoi controllare tutto, che le cose di solito accadono senza che tu faccia qualcosa per farlo accadere. 

Se credi che tutti abbiamo un obiettivo e che le cose accadano per farci evolvere nella vita, saprai che c'è qualcosa di meglio che ti aspetta.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
testpersonalitàcaratteristicheondatempestadifficilesuperare
COMMENTA