Test

Scegli un Buddha, e scopri il tuo mantra

Questo mantra deve essere ricordato e ripetuto ogni giorno! Ti porterà felicità!

Se hai scelto:

N.1

Chenrezig o Avalokiteshvara è il Buddha della compassione. Forse la divinità più famosa e amata in tutte le scuole del buddismo, Chenrezig si è manifestata in varie forme a beneficio degli esseri senzienti.

N.2

Vajrapani è una rappresentazione fisica del potere di tutti i Buddha ed è praticato in tutte le scuole del buddismo tibetano. Rappresenta l'energia di una mente illuminata.

N.3

Vajrasattva è una divinità meditativa maschile nella tradizione buddista tibetana, che è inerente alla purezza di tutti i Buddha. Vajrasattva è ampiamente praticato per purificare le azioni negative.

N.4

Manjushri è il Buddha della saggezza, venerato come il patrono delle arti e delle scienze. Secoli dopo che le persone hanno sentito per la prima volta il suo santo nome, Manjushri rimane la divinità amata dai buddisti di tutte le tradizioni.

N.5

Shakyamuni è il fondatore del buddismo, ampiamente conosciuto come il Buddha storico. 

N.6

Namgyalma, noto anche come "Ushnisha Vijaya" in sanscrito, è una delle tre divinità della vita comunemente praticate nella tradizione Gaden Nyingyu.

N.7

Tara è conosciuta con molti nomi, tra cui "Salvatore" e "Madre della Liberazione". È una madre che educa e protegge tutti gli esseri viventi, rendendola la dea più amata e popolare nel buddismo tibetano.  

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
testpersonalitàmandrabuddhasignificatocaratteristiche
COMMENTA