Nel moderno paganesimo, molte tradizioni usano i simboli come parte del rituale o nella magia. Alcuni simboli sono usati per rappresentare elementi, altri per rappresentare idee.
Questi antichi simboli hanno un significato potente dietro di loro e ognuno possiede un'energia specifica. Da quale ti senti maggiormente attratto?
Se hai scelto:
1. Acqua
Se hai scelto questo simbolo, il tuo potere interiore è "flusso". Hai un talento per sapere quando lasciare andare le cose e quando resistere per un giro turbolento. Altri ammirano questa tua caratteristica.
L'acqua è collegata a ovest ed è tipicamente correlata alla guarigione e alla purificazione. Consenti a una corrente di portare via qualsiasi cosa negativa di cui desideri sbarazzarti.
2. Aria
Se hai scelto questo simbolo, il tuo potere interiore è "intuizione". L'aria è associata alla comunicazione, alla saggezza o al potere della mente. L'aria è uno dei quattro elementi classici: l'elemento orientale, collegato all'anima e al respiro della vita.
Visualizza le correnti d'aria che portano via i tuoi problemi, soffiano via i conflitti e portano pensieri positivi a coloro che sono lontani. Abbraccia il vento e lascia che la sua energia ti riempia e ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi.
3. Terra
Se hai scelto questo simbolo, il tuo potere interiore è la "crescita". La Terra è un simbolo di fertilità e abbondanza. Nei quattro elementi classici, la terra è considerata il simbolo ultimo del divino femminile.
L'elemento Terra è legato alla ricchezza materiale, alla prosperità e alla fertilità. Questo è un simbolo da usare quando ci si connette con le comodità di casa, le benedizioni del focolare e la stabilità della vita familiare.
4. Fuoco
Se hai selezionato questa immagine, il tuo potere interiore è la "verità". Il fuoco è sia un distruttore che una forza creatrice. Nel simbolismo dei quattro elementi classici, il fuoco è un'energia purificante e maschile, associata al Sud e collegata a una forte volontà ed energia.
Come simbolo di tutta la verità, detiene la chiave di tutta la scienza, di tutta la saggezza, e il suo studio conduce con alcuni passi verso e attraverso quella porta in cui il mistero della vita cessa di essere un problema e diventa rivelazione.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!