CuriositàScegli l'immagine Zen che preferisci e ottieni dei consigli sulla tua crescita interna!

16/04/2018 - 11h

Scegli l'immagine che più ti affascina, ti porterà un messaggio profondo sulla tua crescita interiore.

Immagine 1: Devozione, la danza Meera nel tempio

La devozione è connettersi totalmente all'esistenza, è una storia d'amore. Amare, a sua volta, significa essere invischiati con un'altra persona, condividere la profonda intimità dei due cuori, fare in modo che due cuori inizino a ballare la stessa canzone.

Scegli di abbandonare tutto ciò che è mortale in te stesso, ma lascia solo ciò che rimane eterno, che la morte non può raggiungere. La devozione è la più alta forma di amore.

Consiglio Zen per te: se conservi fede, determinazione e devozione al tuo dovere, puoi ottenere tutto ciò che desideri.

Immagine 2: autenticità, Milarepa e il falso insegnante

Puoi seguire qualsiasi percorso tu voglia. Finché sarai sincero e vero, vedrai che raggiungerai il suo obiettivo. Alcuni percorsi possono essere più semplici e altri più tortuosi, ma ciò che conta davvero è mantenere la loro autenticità. Tuttavia, se non sei autentico , non importa quale percorso scegli, non andrai mai da nessuna parte. Solo l'impegno per essere sincero ti porterà dove vuoi, niente di più.

Consiglio Zen per te: vivi la tua vita come desideri, fai ciò che ti rende felice, non essere influenzato e limitato dalle critiche di altre persone. Quando permettiamo agli altri di definirci, non viviamo con autenticità. Decidi di essere fedele a te stesso.

Figura 3: Meditazione, Hakuin e il bambino

Per le persone comuni, tutto ciò che gli altri dicono e fanno è incredibile, perché non hanno nulla di originale su se stessi. Le tue opinioni sono solo un incrocio tra le opinioni di altre persone. Queste persone, quindi, vivono nella paura. Hanno paura di comportarsi "male" e perdere la loro reputazione. Le opinioni degli altri li terrorizzano, perché tutto ciò che sanno è ciò che viene loro detto. Senza la presenza di queste persone nella loro vita, la gente comune andrà perduta senza sapere più chi sono.

Tuttavia, coloro che meditano sanno di non aver bisogno delle opinioni di altre persone. Queste persone sanno chi sono veramente e quindi ciò che gli altri dicono non ha molta importanza. Tuttavia, non si sforzano di cambiare le opinioni degli altri perché credono di non essere meglio di chiunque altro per cercare di etichettare.

Consigli Zen per te: accetta chi sei veramente ed elimina tutte le etichette che hai messo sotto te stesso nel tempo. Vivi la tua vita a modo tuo.

Tags
zenmessaggiotestpersonalit
Loading...