CuriositàSbarazzarsi di mal di testa con i semi di limone

29/04/2019 - 11h

Coloro che soffrono di mal di testa sanno che sono cattivi e spesso disabilitanti. L'emicrania, che è uno dei tipi di mal di testa, è un dolore palpitante su un lato della testa (a volte entrambi).

Può essere accompagnato da fotofobia, nausea e vomito. Lo stress, l'eccesso di calore, il consumo di molte ore senza mangiare e l'insonnia sono alcune delle cause dell'emicrania.

Ma la buona notizia è che non avrai più bisogno di intossicare te stesso con antidolorifici per porre fine al dolore: basta usare i semi di limone. Il limone è un agrume, ricco di vitamina P e minerali come il potassio, che è già noto per i suoi benefici in cucina e estetica.

Ma ciò che molte persone non sanno, è che ha anche importanti proprietà che aiutano a prevenire e curare malattie come mal di testa ed emicrania, per esempio. Questo perché il limone aiuta a tonificare i vasi sanguigni e trattare l'ipertensione, che di solito è correlata a questo tipo di dolore.

Inoltre, il limone è stato usato per controllare i batteri, migliorare il sistema immunitario, promuovere la digestione e come espettorante. Si può dire che le sostanze nutritive contenute nei semi di limone sono simili a quelle del frutto.

Il modo migliore è quello di schiacciare alcuni semi di limone e prenderli diluendo in un bicchiere di acqua tiepida.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutesemibeneficilimonemaltesta
Loading...