Salute

Rischi per la salute: il tuo corpo ha la forma di una pera, una mela o una clessidra?

  • I medici affermano che tutti abbiamo una di queste forme del corpo mela, pera o una clessidra e ognuna di esse può dirci molto sulla nostra salute e su come gestire quei chili in più.

    Scopri i rischi che corri in base alla tua forma del corpo:

    Tipo "Mela":

    Le persone che hanno un corpo a forma di mela hanno spesso grasso in eccesso intorno alla vita, il cosiddetto grasso viscerale o interno. Questi grassi sono anche il tipo di grasso più pericoloso nel corpo umano e sono profondi sotto la pelle. Sono il maggiore ostacolo alla perdita di peso di successo. Si accumulano intorno agli organi e possono danneggiarli nel tempo.

    Per questo motivo le persone di questo tipo hanno un aumentato rischio di malattie cardiache, ipertensione, diabete di tipo 2, alcuni tipi di malattie maligne come il cancro del colon o dell'utero. Il grasso viscerale nel corpo viene più facilmente "sciolto" attraverso la dieta e l'esercizio fisico e la perdita di peso corporeo in eccesso spesso va di pari passo con le persone con questo tipo di corpo.

    Tipo "Pera":

    Questi tipi di individui perdono peso perché la maggior parte dei loro tessuti adiposi viene immagazzinata nella metà inferiore del corpo. Tale grasso "testardo" viene comunemente chiamato "grasso passivo". Sebbene non sia pericoloso come il grasso viscerale, interferisce con il processo di perdita di peso perché si accumula in gran parte nell'area del piede. Può anche aumentare il rischio di vene varicose, malattie degenerative delle ginocchia e delle gambe. Tuttavia, le pere sono a minor rischio di malattia rispetto alle mele.

    Tipo "Clessidra":

    Queste persone tendono ad avere un eccesso di peso distribuito in tutto il corpo e intorno alla vita sotto forma di grasso viscerale. Ecco perché sono ad aumentato rischio di malattie cardiache e diabete di tipo 2. Fortunatamente, dieta ed esercizio fisico possono ridurre i rischi per la salute.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    melaperaclessidrafisicorischisalutegrassodietatessuti
    COMMENTA