Pensieri

Riesci a immaginare la tua vita senza amare ed essere amato?

Ho visto molte persone soffrire a causa dell'amore, alcune amare troppo e altre essere amate di meno.

Alcune persone si sentono rifiutate, altre provano vergogna, paura e, peggio ancora, si sentono in colpa per aver amato tanto.

Tutto questo miscuglio di sentimenti ed emozioni porta le persone a chiudersi all'amore e a non lasciarsi amare. La verità è che siamo stati creati per connetterci gli uni con gli altri e dovrebbe esser quello che dobbiamo capire. Ci sono momenti in cui dobbiamo accogliere l'altro e allo stesso tempo stabilire dei limiti. 

Ognuno di noi sa cosa ci fa veramente bene e cosa ci fa davvero male.

L'importante è essere consapevoli che non dobbiamo portare pesi nei nostri viaggi, ecco perché tengo sempre a mente questa frase: ''se non aggiungi qualcosa di buono, produttivo, positivo e mi riempi di felicità e gratitudine, non hai motivo di restare.''

Possano le cose buone rimanere nella nostra vita, al punto da trasformarci in persone migliori, riconoscenti e  generose.

Abbiamo tutti bisogno di amare e vogliamo essere amati. Perché il vero amore è paziente, è gentile, non si vanta, non è orgoglioso, non maltratta, non cerca i suoi interessi, non si arrabbia facilmente, non nutre rancore, non si rallegra di ingiustizia e bugie, ma si rallegra della verità.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensieriamoreamarevita
COMMENTA