"Parteciperanno insieme al Festival di Sanremo", rivela Selvaggia Lucarelli riguardo ai protagonisti di 'Ballando con le stelle', una notizia che ha creato un piccolo caos dato che i nomi avrebbero dovuto rimanere confidenziali fino alla loro divulgazione da parte di Carlo Conti. Ma andiamo con ordine. Nell'ultimo episodio del 30 novembre, Nina Zilli è stata costretta a ritirarsi da 'Ballando con le stelle' di Rai 1 dopo aver subito un nuovo infortunio alla vigilia della semifinale.
La semifinale è iniziata con una ripescaggio tra sette coppie, e Nina Zilli e Pasquale La Rocca avrebbero dovuto esibirsi quella sera per cercare di rientrare nella competizione attraverso il televoto e continuare il loro percorso fino alla finale. Sfortunatamente, non è stato possibile, poiché la cantante ha subito una contusione che l'ha costretta a fermarsi immediatamente durante le prove di danza.
"Andranno insieme a Sanremo"
Prima di rivelare al pubblico cosa era successo, è stato mostrato un clip che ripercorreva il percorso di Nina Zilli in 'Ballando con le stelle'. Nell'episodio del 26 ottobre, la cantante aveva annunciato il suo ritiro dopo essersi infortunata alle costole. Dopo la pausa forzata, lei e Pasquale La Rocca hanno tentato di riconquistare l'approvazione dei giudici.