News

Resta intrappolata in una grotta in Italia: corsa contro il tempo

  • Resta intrappolata in una grotta in Italia: corsa contro il tempo - Un'operazione di salvataggio è in corso per soccorrere una speleologa bloccata nella grotta di Bueno Fonteno, nella zona di Bergamo. L'incidente è stato segnalato ieri sera, sabato 14 dicembre 2024, e la speleologa si trova a circa quattro ore dalla possibile uscita.

    Resta intrappolata in una grotta in Italia: corsa contro il tempo

    Nel pomeriggio di ieri una speleologa è rimasta bloccata all'interno della lunghissima rete di cunicoli sotterranei del Bueno Fonteno, sulle sponde bergamasche del lago d'Iseo. Le informazioni sull'incidente sono limitate, ma i soccorsi sono già attivi.

    Speleologa ferita e intrappolata nella grotta di Bueno Fonteno

    La speleologa è stata intrappolata dal tardo pomeriggio di ieri. Diversi compagni di esplorazione sono riusciti a emergere e hanno immediatamente allertato i soccorritori. I vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici del Soccorso alpino e speleologico stanno conducendo le operazioni di salvataggio.

    Speleologa ferita e intrappolata nella grotta di Bueno Fonteno: operazioni di soccorso in atto

    La chiamata di emergenza è stata ricevuta poco dopo le 22:00. Al momento, squadre di soccorso provenienti da diverse regioni italiane sono sul posto per assistere nelle operazioni di salvataggio.

    Speleologa ferita e intrappolata nella grotta di Bueno Fonteno: le prime informazioni sulla vicenda

    Le prime notizie indicano che uno degli speleologi ha avuto un problema durante l'esplorazione e potrebbe essere caduto. È possibile che la speleologa sia ferita e non sia in grado di raggiungere l'uscita autonomamente. È incerta la tempistica del suo recupero.

    LEGGI TUTTO
    Tags
    Italiagrottaspeleologasoccorsourgentioperazioni
    COMMENTA