Rai ha annunciato la chiusura di un programma del suo nuovo palinsesto: 'L'Altra Italia'. La trasmissione, condotta dall'ex iena Antonino Monteleone, non ha ottenuto gli ascolti sperati e terminerà definitivamente dopo la puntata del prossimo giovedì.
Rai chiude 'L'Altra Italia' per ascolti troppo bassi
Dopo un avvio promettente, il programma ha visto un calo progressivo di ascolti, con punte minimi che non hanno raggiunto l'1% di share. Questo ha spinto la Rai a decidere la sua chiusura definitiva.
Nonostante il sostegno iniziale e le aspettative alte, la trasmissione non è riuscita a catturare l'attenzione del pubblico desiderato. La direzione ha deciso così di interrompere la messa in onda e di riflettere sulla creazione di un nuovo formato che possa essere più efficace nel palinsesto di Rai.
Programmi futuri e il nuovo corso
Le collaborazioni interne tra le direzioni di Approfondimento, Distribuzione e Marketing della Rai cercheranno di rielaborare una formula vincente che possa rilanciare il programma con un nuovo approccio. L'ultima puntata dell'attuale stagione sarà una sorta di commiato, mentre si apre il dibattito su quale sarà il futuro dei programmi di informazione e approfondimento nel network.
LEGGI TUTTO