Come le persone, anche molti animali che vivono in strada diventano invisibili alla stragrande maggioranza della popolazione, che, così concentrata sulla propria routine, difficilmente si prende il tempo di guardare di lato e fare qualcosa per migliorare la vita degli altri.
Fortunatamente, sono ancora persone capaci di abbandonare l'individualismo e offrire speranza a chi ne ha più bisogno. Oggi ti parleremo del lavoro speciale di uno di loro.
Il dottor Stewart Kwane è un veterinario che vive in California, negli Stati Uniti, e fa un lavoro speciale con gli animali che vivono nelle strade.
Sempre innamorato degli animali, fin dall'infanzia, ha cercato di salvare coloro che non avevano famiglia.
Dopo aver gestito un ospedale per animali, Kwane divenne veterinario per la contea di Stanislaus a Modesto, in California. Nel 2007, l'anno in cui il Paese fu colpito dalla Grande Recessione, decise che era tempo di aiutare anche quegli animali che non avevano una famiglia che potesse pagare i loro trattamenti.
Da allora, è diventato "The Street Vet" (il veterinario di strada, in traduzione letterale), e usa il suo tempo libero guidando in California e avvicinando i senzatetto con animali, offrendo loro l'opportunità di trattare i loro fedeli compagni senza nessun costo. Purtroppo ce ne sono molti.
Vaccini, medicine o cibo, il veterinario può pagare con i soldi di tasca propria, ma quando la situazione dell'animale è più grave e richiede un intervento chirurgico o un ricovero, la situazione diventa più difficile, quindi ha creato una pagina su GoFundMe, per raccogliere donazioni da per coprire il costo dei costosi interventi chirurgici di cui i pazienti hanno bisogno.
Per Bored Panda, il veterinario ha affermato che trattamenti minori, come infezioni alle orecchie, trattamento delle pulci o vaccini, possono costare circa $ 100, mentre casi più gravi, come la rimozione di un tumore o l'odontoiatria, con estrazioni, raggiungono i $ 1.500., quindi ha bisogno del sostegno di persone che amano anche gli animali.
La campagna di donazione ha avuto molto successo, ora ha fissato un nuovo obiettivo: portare più veterinari in strada per aiutarlo a prendersi cura degli animali bisognosi.
Tuttavia, questo lavoro molto speciale che ha svolto non solo aiuta gli animali, ma anche se stesso.
In un'intervista con la CNN, Kwane ha affermato che una delle più grandi lezioni che ha imparato come veterinario di strada è superare i propri pregiudizi. Il veterinario riflette che facciamo molte ipotesi sulla storia di queste persone che vivono nelle strade e che quando ha iniziato a vivere con loro, si è reso conto che non aveva idea di cosa li avesse messi lì.
Ha aggiunto che i senzatetto si prendono cura dei loro animali meglio di noi e che sono generosi, si preoccupano che i loro animali siano sempre nutriti. La sua più grande difficoltà è nel supporto medico.
Il Dr. Kwane, che sta diventando famoso per il suo progetto, avrà un nuovo canale per pubblicizzare il suo lavoro. Ha una serie TV chiamata "The Street Vet", prodotta da Two Sons Productions & Blizzard Road e distribuita dalla ABC Commercial in oltre 30 paesi.
Questo è uno di quei grandi atteggiamenti che riempiono i nostri cuori di speranza e amore, non è vero?
Immagina quanti animali di strada potrebbero trasformare la loro vita se più persone seguissero l'esempio del Dr. Kwane!
Condividi questo testo sui tuoi social network e aiuta a spargere la voce!
LEGGI TUTTO