Gerald Rogers, uno psicologo che ha attraversato un difficile divorzio, ha scritto un incredibile post su Facebook a proposito della vita, dell’amore, delle relazioni e del divorzio. Ha iniziato dicendo:
"Dopo aver perso la donna che amavo, e un matrimonio di quasi 16 anni, ecco il consiglio che vorrei avere ..."
Questi sono i suoi consigli...
1. Scegli l'amore
Alla fine, questo è l'unico consiglio che ti serve. Se questo sarà la principale guida attraverso il quale tutte le tue scelte saranno governate, non c'è nulla che possa minacciare la felicità del tuo matrimonio. L'amore sempre sopporta.
2. Non preoccuparti dei soldi
Il denaro è un gioco, devi trovare il modo di lavorare insieme come una squadra per vincere. I soldi non aiutano mai quando i compagni iniziano a combattere. Scopri modi per rafforzare entrambe le persone.
3. Crescerete sempre insieme
L'atrofia è un processo naturale che accade quando smetti di far lavorare un muscolo, proprio come se smettessi di lavorare nella tua relazione. Trova obiettivi comuni, sogni e visioni su cui lavorare.
4. Lasciati essere vulnerabile
Non devi per forza sopportare tutto. Sii disposto a condividere le vostre paure e sentimenti, e a riconoscere rapidamente i propri errori.
5. Sii più aperto e trasparente
Se vuoi avere fiducia, devi essere disposto a condividere tutto: specialmente quelle cose che non vuoi condividere. Ci vuole coraggio di amare per intero, per aprire completamente il tuo cuore e lasciarla entrare, anche se non sarai proprio sicuro che le piacerà quello che troverà... Parte di quel coraggio è permettere di amarti per completo, la tua oscurità, così come la tua luce.
6. Non essere stupido
Non essere un idiot*, però non aver paura di esserlo. Farai degli errori e così farà anche lei. Impara dai tuoi errori. Non devi essere perfetto, cerca solo di non essere troppo stupido.
7. Gli appuntamenti non si fermano mai
Non dare MAI per scontata una donna . Quando le hai chiesto di sposarti, hai promesso di essere l'uomo che possedeva il suo cuore e lo avrebbe protetto fino alla fine. Questo è il tesoro più importante e sacro a lui affidato. Lei ha scelto TE. Non dimenticarlo mai e non avere mai pigrizia nel tuo amore.
8. Proteggi sempre il tuo cuore
Proprio come hai preso l'impegno di essere il protettore del suo cuore, dovresti proteggere il tuo cuore con la stessa vigilanza. Amati pienamente, ama il mondo a cui appartieni, ma c'è sempre un posto speciale nel tuo cuore dove nessuno dovrebbe entrare se non la tua moglie. Mantieni lo spazio sempre pronto a riceverla ed invitarla, e rifiutati di lasciare entrare chiunque o qualsiasi cosa nel tuo cuoricino.
9. Innamorati ogni giorno
Cambierai costantemente, e non sarai più la stessa persona di prima quando eri sposato, e in cinque anni non sarai la stessa persona che sei oggi. Il cambiamento avverrà, ed è allora che dovete tornare indietro e scegliere l'un l'altro ogni giorno. Non deve stare obbligatoriamente con te, e se non ti prendi cura del suo cuore, può darlo a qualcun altro o sigillarlo completamente, però potresti non essere mai più in grado di recuperarla. Cerca sempre di conquistare il tuo amore nello stesso modo in cui facevi quando correvi ancora.
LEGGI TUTTO