Don Chema è un esempio del fatto che abbiamo bisogno di molto poco per fare la differenza.

Il suo amore per gli animali è puro e li aiuta, non desiderando nulla in cambio. 

Mentre molte persone maltrattano e abbandonano gli animali, questo signore sta dimostrando che i cani che vivono nelle strade sono i suoi grandi amici e che è disposto a condividere quel poco che ha con loro ogni giorno.

Don Chema è un uomo molto semplice e povero che vive in Guatemala. Sopravvive con un salario basso che guadagna attraverso il suo lavoro e spesso non basta nemmeno per se stesso, ma questa realtà non gli impedisce di aiutare i cani randagi. 

La pagina Facebook del Rescue Program GT, un programma volontario dedicato al salvataggio di cani da ab*si o abbandoni in Guatemala, era responsabile della condivisione di questa storia con il pubblico.

La pagina scrive che Don Chema è una persona semplice, laboriosa e con un grande cuore, che riserva parte del suo stipendio per comprare un sacco di pane da distribuire ai cani di strada.

Aggiunge che, molte volte, non abbiamo bisogno di molti soldi per aiutare, ma piuttosto il desiderio di portare gioia ai cuccioli che trascorrono lunghe ore a camminare, essere maltrattati, affrontare il freddo e la pioggia solo per trovare qualcosa da mangiare.

Davvero, Don Chema è la prova che non abbiamo bisogno di molto per fare la differenza, solo il desiderio di aiutare. La sua storia insegna certamente lezioni per tutti noi.

Spesso rinunciamo a fare qualcosa di buono per qualcuno perché pensiamo che non sarà abbastanza, ma la verità è che, per coloro che ricevono aiuto, ogni gesto è speciale e valido.

Condividi questa bellissima storia sui tuoi social network!