C'è una ragione comune per cui le relazioni falliscono, di volta in volta. Tutto è roseo e perfetto all'inizio di una nuova relazione, ma alla fine le cose si sistemano in un territorio più confortevole, familiare e talvolta un po' noioso. Se ti senti improvvisamente deluso dalla tua relazione e dal tuo partner, potrebbe essere perché le tue aspettative sono troppo alte.

1. Ti aspetti che facciamo la cosa giusta ogni volta

Hai un'idea di come dovrebbe comportarsi il tuo partner in ogni possibile scenario, e questa è un'idea formata da come pensi che gestiresti la situazione se fossi nei loro panni. 

Ma questo è il problema: non sei tu! Questo non solo esercita una pressione sleale su di loro affinché si comportino nel modo desiderato.

2. Ti aspetti che sia romantico

Più a lungo state insieme, meno romantico sembra diventare il vostro partner. Niente più appuntamenti improvvisati per la cena o rose sul bancone quando torni a casa dal lavoro. È perché stai imparando a conoscere i veri loro, qualcuno a cui piace stare in casa la maggior parte della settimana invece di andare alle montagne russe. 

Invece di preoccuparti di come sono cambiati, renditi conto che potrebbe essere solo un altro lato di loro che stai imparando a conoscere. Se hai bisogno di più romanticismo per far funzionare le cose, comunicalo.

3. Ti aspetti che comprendano

Se provo a respingerti, a volte voglio che combatti più duramente per me. Se ti dico di lasciarmi in pace, per favore non farlo. Sai che è illogico, ma a volte lo fai ancora, desiderando segretamente che vengano a trovarti anche quando gli hai detto di non farlo. 

Alcuni partner conoscono questo gioco e sanno come rispondere, ma la maggior parte delle persone non lo sa (e non dovrebbe farlo). Forse è il momento di comunicare ciò che vuoi veramente invece di giocare a questo gioco confuso.

4. Ti aspetti che ti perdano

A volte hai scoppi emotivi, a volte lo fanno. Quante volte ti sei sentito come se meritassi di essere più rilassato per i tuoi errori ma ti sei trovato incapace di offrire al tuo partner lo stesso perdono quando fanno qualcosa di sbagliato?   

Per qualche ragione, a volte ci aspettiamo che i nostri partner lascino andare i nostri errori mentre ci aggrappiamo ai loro fallimenti con immensa amarezza.

5. Ti aspetti che sia grato

Molti di noi potrebbero pensare di aver migliorato i propri partner. Che, in qualche modo, li abbiamo aiutati a diventare persone migliori. Forse hanno avuto un'opportunità di lavoro grazie al tuo supporto o sono diventati più sicuri di te come loro cheerleader. 

Potresti aspettarti che si sentano responsabili dei loro progressi e che dovrebbero riconoscere tutto ciò che hai fatto per loro, ma questo è narcisistico BS e devi lasciar perdere.

6. Ti aspetti che amino allo stesso modo in cui lo fai

Tutti mostriamo amore in modi diversi. Alcuni lo mostrano più di altri. Per coloro che amano appassionatamente, può essere doloroso trovare un partner che non sia emotivamente espressivo come te. 

Tuttavia, dobbiamo tutti ricordare che alla fine della giornata, siamo individui unici. Il modo in cui scegliamo di esprimere il nostro amore per un altro può essere diverso, ma questo sicuramente non significa che il tuo partner ti ami meno di quanto tu ami loro!

7. Ti aspetti che mettono i tuoi sentimenti al di sopra dei loro

Spesso nel processo decisionale, desideri che il tuo partner si alzi nei tuoi panni in modo che sappiano come ti senti riguardo a una situazione. Tutto diventa su di te: il tuo dolore, il tuo dolore e i tuoi sentimenti. 

Sebbene sia importante che il tuo partner ti prenda in considerazione, non è sua responsabilità sacrificare la propria felicità per assicurarsi la tua. Se sei così su pagine diverse, forse questa non è la relazione giusta per te.

8. Ti aspetti di essere la loro priorità numero uno

Quando inizia una nuova relazione, è comune metterci l'un l'altro al centro del tuo universo, ma col passare del tempo potresti iniziare a sentirti come se non fossi una priorità quando la vita reale si insinua di nuovo. Questo perché non si tratta della caccia più ma sulla partnership. 

Potrebbero mettere la famiglia e gli amici al di sopra di te a volte e potrebbe far male, ma è necessario. Non dovresti mai aspettarti o desiderare di essere l'intera vita dell'altro. Prima ti rendi conto e accetti che nella vita c'è di più dell'altro, migliore sarà la tua relazione.

Se questo articolo ti è piaicuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!