Curiosità

Questo canale blu è l'oasi più popolare per la fotografia

Per scattare foto per i social network, vengono turisti da tutto il mondo, ma questo canale non è destinato a questo.

Il Bonneville Salt Desert nello Utah nordoccidentale, negli Stati Uniti, è stato un successo tra i turisti per diversi anni. È una bellissima area lungo il Great Salt Lake, il più grande lago salato naturale dell'emisfero occidentale e uno dei più salati del mondo.

Sebbene esplorare luoghi insoliti e nascosti sia un'attività preferita dai viaggiatori del mondo, è comunque importante seguire le regole della popolazione locale. 

Il Canale Blu è in parte di proprietà privata, ci sono cartelli di divieto ovunque e non dovrebbe essere visitato senza la preventiva approvazione del proprietario. 

Inoltre, dovresti sapere che il canale non è un fenomeno naturale, ma realizzato artificialmente per scopi industriali. Vale a dire, l'azienda locale "Intrepid Potash" utilizza il canale nel processo di estrazione dei minerali. 

Sebbene l'acqua non sia velenosa, non è destinata alla balneazione. Le autorità locali avvertono anche che parti del canale blu potrebbero essere instabili, il che significa che potrebbe crollare.

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
curiositàviaggisocialfotocanaleturismoconsigli
COMMENTA