Curiosità

Questi segni zodiacali hanno poca autostima 

  • L'autostima è una sorta di valutazione che ciascuno fa di se stesso e...
  • L'autostima è una sorta di valutazione che ciascuno fa di se stesso e che coinvolge non solo le convinzioni, ma anche le emozioni.

    Cancro

    Sono noti per la loro sensibilità e facilità di connessione con coloro che li circondano, ma mettono al primo posto i bisogni degli altri da dimenticarsi di se stessi. 

    Credendo che solo attraverso il sacrificio abbiano la possibilità di vivere storie d'amore o di essere veramente amati in uno spazio, mettono da parte tutto ciò che gli piace, compresi i tratti della propria personalità.

    Ma non si comportano così tutto il tempo, questa forma comportamentale si presenta quando i Cancro sono in completo squilibrio sociale o personale. 

    Quando diventano emotivamente dipendenti dagli altri, dimostrano questa vulnerabilità, ma riescono a sfuggire a queste insidie emotive quando si rendono conto che questa sensibilità può essere utilizzata in modi che avvantaggiano tutti coloro che li circondano, compresi loro stessi.

    Bilancia

    I Bilancia danno un'immagine di completezza e, per quanto notoriamente indecisi, non consentono a questo comportamento di oscurare il modo in cui vogliono essere visti dalla società. 

    Ma in molti momenti, questa sfiducia può influenzare la loro immagine di sé, attraversando lunghe pause credendo di non essere sufficienti in tutto ciò che si propongono di fare.

    Questi sono nati per essere i grandi protagonisti delle proprie narrazioni, e ogni volta che si mettono in una posizione inferiore, innescano sentimenti dannosi per l'autostima. 

    Poiché non vogliono alienare nessuno per amore della diplomazia, finiscono per tradire se stessi. Quando decidono di farsi carico della propria vita, senza curarsi degli altri, sentono tornare tutta la luce.

    Capricorno

    L'eccesso di ambizione di questi può essere ambiguo in molti momenti, rendendoli le proprie vittime. Credendo sempre di poter portare sulle spalle il peso del mondo, assumendosi la responsabilità di cose che nemmeno li riguardano, finiscono per perdere buona parte della loro autostima. 

    Temendo di perdere stabilità, emotiva e/o finanziaria, si sottopongono a qualsiasi tipo di relazione. Ma i Capricorno hanno bisogno di valorizzare se stessi, di mettersi al primo posto, altrimenti si sentono completamente distaccati da ciò che sanno di essere in sostanza. 

    Aspettandosi troppo dall'altro, finiscono per frustrarsi rapidamente, il che può restituire loro la volontà di riprendere il controllo della propria vita, riprendendo l'idea che sono abbastanza.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    oroscoposegnizodiacoastrologiacaratteristicheautostimapocacaratteredebole
    COMMENTA