Pensieri

Queste quindici cose orribili succederanno al tuo corpo quando qualcuno ti spezzerà il cuore:

Questo è il modo in cui i nostri corpi rispondono alle rotture:

1. Dolore fisico

Mal di testa. Dolori di stomaco. Mal di cuore letterali. Questi sono solo alcuni sintomi che sorgono dopo aver attraversato un'esperienza estremamente straziante. Il dolore fisico si presenta in varie parti del corpo quando una persona è costretta a sopportare un forte crepacuore. Può manifestarsi in varie forme e gradi.

2. Aumento dello stress

L'aumento dei livelli di stress è molto complicato e può portare a disfunzioni corporee ancora più complesse. Lascia il corpo molto vulnerabile al dolore perché logora pesantemente il corpo. Lo stress si affronta al meglio con il riposo, il tempo libero e il relax.

3. Appetito irregolare

I crepacuori possono provocare casi estremi di perdita di peso o un forte aumento di peso. Dipende dal tipo di persona che sei. Alcune donne si rifiuteranno di mangiare qualsiasi cosa perché perdono l'appetito quando cercano di riparare i loro cuori spezzati. Altre donne sceglieranno di mangiare via i loro dolori e affogare la loro sfortuna con il cibo.

4. Grave tristezza

Depressione. Non è qualcosa che dovrebbe essere presa alla leggera. Molte esperienze strazianti possono portare al deterioramento mentale. Molte persone sono lasciate psicologicamente instabili a causa di un crepacuore e dovrebbero sempre essere trattate in modo appropriato. Non prendere alla leggera i casi di depressione.

5. Incapacità di concentrarsi

Ti ritrovi a fare cose che il tuo sé normale non farebbe mai. È come la sensazione di entrare in una stanza per fare qualcosa e poi dimenticare immediatamente perché ci sei andato in primo luogo. Cominci a commettere errori al lavoro, a scuola o quando svolgi le tue faccende.

6. Cuore rallentato

Gli studi hanno dimostrato che le esperienze traumatiche come il crepacuore possono far rallentare il cuore. La frequenza cardiaca potrebbe rallentare e il sistema circolatorio potrebbe essere compromesso. Potrebbe essere necessario che un medico ti dia un'occhiata se ciò accade.

7. Insonnia

La perdita di sonno è solo uno dei tanti risultati del crepacuore. Perdi il sonno pensando a qualcuno che non c'è più nella tua vita o che ti ha deluso. E non puoi farci niente perché sei lasciato solo nel tuo letto con i tuoi pensieri.

8. Sensibilità aumentata

Sei più suscettibile al dolore e all'angoscia ora che mai. Commenti offensivi e commenti sprezzanti possono ferirti molto di più ora di quanto farebbero normalmente a causa della tua natura vulnerabile. Cerchi di stare lontano dalle cose negative per il momento perché sai che il tuo cuore non può affrontare lo stress extra.

9. Solitudine

Poiché sai di essere vulnerabile e molto fragile, ti chiuderai nella tua stanza e ti rifiuterai di vedere chiunque altro. Le persone con il cuore spezzato amano stare da sole perché sanno che nessuno può ferirle ancora di più quando sono da sole. Si rifiutano di vedere altre persone e non vogliono caricare i loro amici con i propri problemi emotivi.

10. Sindrome da astinenza

È proprio come un tossicodipendente che è costretto a lasciare qualcosa di freddo. Quando qualcuno è profondamente coinvolto in un'altra persona per periodi di tempo prolungati, e poi è costretto a tagliare quella persona dalla sua vita così improvvisamente, allora aspettati che si verifichino alcuni strani sintomi di astinenza.

11. Periodi mestruali ritardati

Lo stress grave può portare a periodi mestruali ritardati secondo studi scientifici. Il forte stress causato da un crepacuore è sufficiente per alterare il ciclo mestruale di una ragazza in modi che altre esperienze stressanti non fanno.

12. Sistema immunitario indebolito

Non solo una persona è più suscettibile al tormento emotivo e mentale quando sta attraversando un crepacuore, ma è anche più vulnerabile a malattie e infezioni. L'immenso stress che la situazione porta al loro corpo è sufficiente per indebolire il loro sistema immunitario.

13. Perdita di capelli

Un altro terribile risultato di un grave stress portato a un corpo. Una persona può sperimentare una perdita di capelli irregolare una volta che sta attraversando un'esperienza particolarmente stressante.

14. Crampi

I crampi mestruali possono anche essere iniziati da un aumento dei livelli di stress nel corpo di una persona. Non solo una persona deve sopportare l'angoscia emotiva di un crepacuore, ma i dolori fisici causati dai crampi la stresseranno ancora di più.

15. Dubbi su di sé

La peggiore esperienza possibile che una persona deve affrontare dopo un crepacuore è l'insicurezza. Inizi a mettere in dubbio il tuo valore nel mondo e se sarai in grado di trovare l'amore. La tua fiducia si deteriora e le tue ferite si approfondiscono.

Se questo articolo ti è piaicuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensiericorsodoloretraumifisicirotturarelazioneamore
COMMENTA