Curiosità

Questa famiglia non usa la carta igienica da 4 anni 

  • La famiglia non usa la carta igienica da 4 anni e l'ha sostituita con pezzi di stoffa riutilizzabili.
  • Nelle prime settimane della pandemia di Covid-19, l'articolo è scomparso dagli scaffali dei supermercati di diversi paesi. Stiamo parlando della carta igienica, oggetto considerato indispensabile per molte famiglie, giusto? Fatta eccezione per gli Allen. Quattro anni fa hanno smesso di pulirsi con la carta igienica.

    L'idea è di aiutare con il bilancio della famiglia, dell'Ontario (Canada), con cinque membri (madre, padre e tre figli), e di adottare uno stile di vita più sostenibile. Ma come fanno gli Allen a fare l'igiene intima? Usano ritagli di stoffa. Sì, pezzi di stoffa, che vengono lavati e riutilizzati. Esattamente come facevano i genitori con i pannolini una volta. Infatti, come fanno gli Allen, dal momento che non hanno adottato pannolini usa e getta con il loro ultimo figlio.

    Amber, la madre, dice che hanno iniziato a usare le salviette per neonati a causa del rapporto costi/benefici e perché “non avevano più soldi per la carta igienica” . Lei e suo marito erano ancora fortemente indebitati con le tasse universitarie. Quindi, hanno deciso di radicalizzare l'economia.

    Stavo letteralmente buttando i miei soldi nel water ", ha commentato, secondo "Sun".

    Risolti i debiti, gli Allen tornarono ad acquistare la carta igienica, ma in quantità molto minori: solo per le occasioni “speciali” e per il “lusso” degli ospiti della loro residenza.

    Nei social network, la famiglia dà consigli sul risparmio, come il panno da pulire, e uno stile di vita sostenibile, che include la produzione del cibo che consuma. A tal fine, gli Allen si sono trasferiti in aprile in un'area più economica nell'Ontario rurale. Lì hanno un orto e una piccola fattoria.

    Per chi vuole aderire alla strategia di pulizia, Amber dà un consiglio: usa tessuti più resistenti, come le coperte per bambini, che solitamente sono di flanella o materiale simile. Alcuni li compra usati.

    Tags
    carta igienicacovidstofa
    COMMENTA