Curiosità

Questa coraggiosa infermiera ha salvato 3 neonati nell'esplosione a Beirut

  • Martedì scorso (4 agosto 2020), un'esplosione nell'area portuale di Beirut, in Libano, ha causato grandi distruzioni nella città e ha provocato almeno 100 mor*i e migliaia di feriti. I video con scene molto forti dell'esplosione sono diventati virali sui social media e persone da tutto il mondo hanno dimostrato il loro sostegno alle vittime.

    Scene molto tristi sono state trovate dai professionisti che hanno operato per il soccorso delle vittime e anche dalla popolazione che si trovava nelle vicinanze delle zone colpite dall'esplosione.

    Ma nel mezzo di questa tragedia, il mondo ha incontrato un'eroina che ha salvato tre vite e sta guadagnando molti riconoscimenti su Internet. Un'infermiera, che lavora all'ospedale Al Roum, colpita dall'esplosione, ha salvato la vita a tre neonati. È stata fotografata dal fotoreporter Bilal Jawich, che ha condiviso la foto sul suo profilo, su Facebook , e ha detto che, in 16 anni di professione, non ha visto niente di simile.

    Sentito dalla CNN, Jawich ha detto che era a casa sua fuori Beirut quando ha saputo della grave esplosione.

    Ha detto di aver seguito il fumo fino a raggiungere il porto della città, ed è stata la sua “intuizione professionale” a portarlo all'ospedale di Al Roum, che si trova in una delle zone più colpite.

    Quando ha visto l'infermiera con i tre bambini, si è detto scioccato e si è reso conto che il professionista stava affrontando la situazione in modo sereno, totalmente contrario al caos che lo circondava.

    Il fotoreporter ha commentato che l'infermiera, che non ha ancora rivelato la sua identità, sembrava possedere una forza nascosta che le dava autocontrollo e la capacità di salvare i bambini, e che era all'altezza del compito.

    I bambini e le loro mamme sono stati trasferiti in altri ospedali e, grazie al supporto fornito dall'infermiera nei primi istanti, potranno riprendersi insieme.

    Jawich ha anche detto alla CNN che l'ospedale di Al Roum aveva danneggiato l'80% della sua struttura, così come il 50% delle sue attrezzature. Inoltre, sono morti 12 pazienti, due visitatori e quattro infermieri.

    In questa tragica e molto triste realtà, l'atto coraggioso dell'infermiera è stato determinante per salvare le vite dei bambini e proteggerli fino all'arrivo dei soccorsi.

    Questa donna è stata un eroe nella vita dei neonati e delle loro madri e, sebbene non conosciamo il suo nome, il suo atteggiamento sarà per sempre segnato come un grande atto di amore e coraggio.

    Condividi la storia di questa eroina con i tuoi amici!

    Tags
    esplosionebeirutdanneggiaresalvareviteumanineonatiinfermiera
    COMMENTA