Curiosità

Quest'uomo raccoglie i curriculum che sono stati ignorati e buttati via e aiuta le persone a trovare un lavoro

  • È davvero impossibile sopravvivere senza uno stipendio, quindi la domande di lavoro possono essere molte in molte aziende.

    Tuttavia, i candidati non ricevono sempre una posizione professionale dalle persone in cerca di lavoro, vengono persino maltrattati, ignorati o i loro curriculum vengono gettati via senza nemmeno essere esaminati.

    Molti perdono l'opportunità di ottenere un buon lavoro a causa di tali atteggiamenti, ma un amministratore di Porto Alegre (RS) sembra determinato a fare la propria parte per cambiare questa realtà.

    Kaka D'Ávila ha un'abitudine molto speciale: quando trova i curriculum sparsi per la strada o buttati nella spazzatura, li raccoglie, li porta a casa, li ripara, fa alcune copie e li distribuisce dove sa che stanno cercando dipendenti.

    Crede che i curriculum siano molto più che semplici fogli di carta, ma un'opportunità per cambiare la vita delle persone. Per Kaka, l'empatia e il rispetto per le persone in cerca di lavoro sono essenziali, perché tutti coloro che hanno cercato lavoro sanno quanto possa essere difficile.

    “Non è solo un riassunto, è una vita. Dovremmo avere più rispetto per coloro che stanno lottando per avere un lavoro", ha detto il manager.

    Kaka, che lavora anche con la selezione dei candidati, crede che alcuni reclutatori si comportino da codardi senza nemmeno ascoltare le persone e scartano i loro curriculum senza un'analisi adeguata.

    Con la sua azione di raccolta e ridistribuzione dei curriculum, cinque persone hanno già ottenuto un lavoro, un numero che può sembrare piccolo, ma che significa molto per l'imprenditore e per coloro che cercano un lavoro.

    Dopo aver appreso delle notizie sull'assunzione di queste persone, Kaka è stato davvero felice e ha deciso di pubblicare questo messaggio sul suo Facebook. "Ho ottenuto il lavoro di telemarketing che mi hai segnalato! E grazie mille per avermi aiutato a creare nuovi curriculum! Se non fosse stato per te, non so cosa sarebbe successo a me! Non dimenticherò mai tutto quello che hai fatto [per me]”, ha scritto una delle persone che cercavano un lavoro.

    “Grazie mille, mi hai salvato la vita! Sono rimasto scioccato quando ho visto il mio curriculum lanciato sulla strada! Grazie a te, ho trovato lavoro oggi! ” Disse una ragazza. Altre due persone hanno commentato il lavoro che hanno ottenuto come commessa e facchino.

    La pubblicazione di Kaka è diventata virale rapidamente e ha ricevuto molti commenti di supporto e affetto dagli utenti che sono stati ispirati dalla sua empatia e dal suo cuore gentile. Ci sono già oltre 17.000 reazioni e 5.000 azioni.

    Azioni come questa meritano davvero molto riconoscimento e supporto. È molto speciale vedere che anche nel mondo egoistico di oggi ci sono persone che danno davvero il loro tempo e il loro sforzo per fare del bene agli altri.

    Un grande esempio da seguire!

    Condividi questa azione speciale sui tuoi social network e non dimenticare di lasciare un mi piace!

    Tags
    trovarelavoroagenziapersonecuoreempatiamondostradaabitudineaiuto
    COMMENTA