Prima di cercare una formula che determini per quanto tempo qualcuno rimarrà con noi dopo la rottura, dobbiamo chiederci: sei davvero disposto a lasciare che questo amore muoia in te? Perché, molte volte, non vuoi dimenticare, e ti aggrappi ai ricordi e a ciò che hai provato, come se questo fosse l'unico modo per non far evaporare completamente la storia.
Ti aggrappi a ciò che hai vissuto e tieni vivi i ricordi, come se questo ti assicurasse che in qualche modo l'altra persona farà lo stesso. È come se credessi che i tuoi pensieri e i pensieri dell'altra persona siano ancora collegati in qualche modo, ecco perché ricordi e non vuoi andare avanti, in modo che anche l'altra persona non dimentichi e non lasci andare la tua storia. Tuttavia, in pratica, non è così che funziona.
La verità è che non esiste un tempo stabilito e predeterminato che possa essere stabilito come necessario per superare qualcuno che lascia la nostra vita. Né puoi confrontare il modo in cui ognuno decide di andare avanti o il modo in cui ognuno sceglie di lasciarsi alle spalle.