Curiosità

Qual é il tuo abbraccio preferito?

  • Un abbraccio è un atto intimo di affetto e tenerezza, il suo significato varia molto dal contesto sociale e culturale in cui si verifica. Ci sono culture più aperte al contatto fisico che utilizzano abbracci anche come saluto, mentre in altre aree del mondo è un atto limitato per le coppie e di solito non viene fatto senza una ragione evidente e con un rapporto molto stretto.

    E’ anche vero che ci abbracciamo in maniera diversa a seconda di diversi fattori.

    Scegli un abbraccio, quello che ti piace di più,  e ti diremo come sei in amore:

     

    A. Amicizia

    Se il tuo abbraccio preferito è il primo, tendi a non innamorarti mai all’inizio di un rapporto. Anche se qualcuno ti piace molto sei molto cauto e non manifesti i tuoi sentimenti, attendi sia l’altra persona a rivelare per primo le sue emozioni per poi costruire un legame serio.

    Anche se in linea di principio sembra un approccio logico, la cautela eccessiva può essere pericolosa per la relazione.

    Molti rapporti cominciano con un'amicizia, ma se fai l’amico troppo a lungo rischi di scoraggiare l'altra persona che penserà non hai i suoi stessi sentimenti e finirai col rimanere bloccato in un rapporto di amicizia per sempre!

     B. Ti innamori a prima vista

    Se hai scelto il secondo abbraccio, hai la tendenza ad innamorarti a prima vista e a rinunciare a tutto per amore. Questo abbraccio è tipico dei film romantici e così sei tu. In te si accendere la scintilla dell’amore in un attimo, inoltre ami molto ill contatto fisico: vuoi sentire il calore e la passione del tuo amato.

    Il consiglio che possiamo darti è di cercare di conoscere meglio l’altra persona prima di farti travolgere dalla passione. Spesso basandosi solo sull’aspetto esteriore si finisce col apprendere che la persona in realtà non era come immaginavamo.

     C. Non ti fidi di nessuno

    Un abbraccio così presuppone molta fiducia nella persona che ti stringe alle spalle o al collo; se hai scelto questo abbraccio sei molto cauto in amore, ma quando  ti lasci andare  dai tutto te stesso.

    Anche se inizialmente hai un'ottima impressione della persona che hai di fronte, in genere non riesci a far partire  bene il rapporto perché non ti fidi. Questo ti fa perdere molte opportunità di incontrare la persona giusta.

    Cerca di aprirti un pò di più se vedi che la'altra persona è amichevole, affidabile e sembra avere buone intenzioni.

    Se riesci a superare questa incertezza iniziale e  lasci andare tutta la passione che tieni dentro, il tuo partner ti adorerà perchè sai dare tutto e anche di più.

    D. Sai esattamente quello che vuoi

    L’ultimo è probabilmente l'abbraccio più intimo di tutti, è un abbraccio molto stretto, degno di due amanti che non si sono visti da lungo tempo e ora si perdono l'un l'altro. Le tue idee in amore sono ben definite: sai bene cosa vuoi e pianifichi anche i dettagli .

    Appena trovi quello che corrisponde alle tue aspettative, smuovi cielo e terra per conquistare il suo cuore. Tuttavia tendi ad annoiarti facilmente e una volta conquistata la persona che volevi sei pronto a una nuova sfida.  

    LEGGI TUTTO
    Tags
    Abbraccioamoretest
    COMMENTA