Brutte notizie per Caterina Balivo. Sembrerebbe che la presentatrice verrà presto sostituita da un collega, a causa delle recenti voci riguardanti i bassi ascolti del suo programma La volta buona. La Rai, infatti, non sembra intenzionata a continuare con l'attuale format nel pomeriggio.
A meno di imprevisti, dalla prossima stagione televisiva, non vedremo più Caterina Balivo nel pomeriggio di Rai1. Il collega è già in attesa di occupare il suo posto, come rivelato dal giornalista Giuseppe Candela su Dagospia, con informazioni poi rilanciate da Biccy.
Caterina Balivo vicina all’addio al pomeriggio di Rai1: chi la sostituirà?
I dati d'ascolto non hanno favorito Caterina Balivo, spingendo la Rai a cercare soluzioni per rinnovare la programmazione pomeridiana. In sostituzione de La volta buona, che non verrà rinnovato, ci sarebbe un nuovo volto: un giornalista apprezzato e legato da amicizia con la premier Meloni. Questo nuovo conduttore è previsto per due speciali natalizi di Bella Ma' su Rai2 e uno speciale Telethon su Rai1.
L'erede designato della Balivo sarebbe Pierluigi Diaco, secondo le indiscrezioni di Dagospia, prontamente confermate da fonti vicine alla rete. Se i dati d'ascolto di La volta buona con Caterina Balivo non dovrebbero portare a una terza stagione, il nome di Nunzia De Girolamo perde terreno a favore di Diaco, la cui ascesa sembra ormai inarrestabile: 'Quest’anno non ce l’ha fatta ma l’anno prossimo sarà su Rai1', rivelano le fonti, con un focus specifico sul primo pomeriggio di Rai1.
[INSTAGRAM POST]
Pertanto, sembra che Diaco supererà non solo Caterina Balivo ma anche Nunzia De Girolamo, preparandosi per nuove entusiasmanti avventure televisive nel futuro prossimo.