Un aereo passeggeri operato da Azerbaijan Airlines, decollato da Baku verso Grozny, è precipitato vicino Aktau, in Kazakistan. Le prime segnalazioni indicano la possibile presenza di sopravvissuti. A bordo c'erano 67 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio.
Il velivolo si trovava in viaggio da Baku a Grozny quando ha dovuto deviare per cattive condizioni meteorologiche, tra cui una densa nebbia. Il volo è stato reroutato verso l'aeroporto di Aktau, ma ha incontrato difficoltà prima di poter atterrare, schiantandosi nelle vicinanze dello scalo.
Aereo da Baku a Grozny precipita in Kazakistan, ci sono segnalazioni di sopravvissuti
Il Ministero delle emergenze del Kazakistan, citando fonti russe, ha confermato che alcune persone a bordo sono sopravvissute, sebbene i dettagli sul loro numero e condizioni siano ancora incerti. I soccorritori sono attualmente impegnati sul posto per assistere i sopravvissuti e cercare altri potenziali superstiti.
Il tragitto aereo tra Baku e Grozny ha subìto un'imprevista deviazione causa maltempo verso Aktau, città sul Mar Caspio. Nonostante i tentativi di un atterraggio alternativo, l'aereo non è riuscito a raggiungere la pista e si è schiantato.
Kazakh media reports that the plane flying from Baku to Grozny crashed at Aktau airport.
— ?????? Blog-Club.org (@blogclub_org) December 25, 2024
Before that, the plane made several circles over the airport. pic.twitter.com/rbcxjejFxR
Le indagini sono in corso per chiarire le cause dell'incidente, con un focus particolare sulle difficili condizioni meteorologiche. Registrato come una tragedia per l'Azerbaigian, la Russia e il Kazakistan, i tre paesi stanno lavorando insieme per gestire la situazione e fornire assistenza ai familiari delle vittime e ai sopravvissuti.
LEGGI TUTTO