Essere positivi è uno degli elementi chiave per una vita realizzata e soddisfatta. Ma cercare di essere positivi nonostante tutto può farti più male che bene. 

Creare un'immagine non realistica del proprio stato emotivo può facilmente portare a sentimenti di delusione e fallimento e persino disprezzo per se stessi.

"Elusione spirituale" significa fingere di essere dove non sei per evitare di essere dove sei. Non c'è niente di più dannoso che fingere, indossare una maschera o proiettarsi in un mondo irreale per soddisfare gli standard della società.

La verità è che nella vita non c'è luce senza oscurità. L'evoluzione cosciente o la guarigione avviene solo dirigendo l'energia verso l'oscurità, tutto ciò che non vediamo.

Le nostre debolezze sono quelle piene di sentimenti di dolore, paura, incomprensione, tristezza, paura della solitudine. Va bene se a volte senti l'oscurità dentro di te perché è un riflesso della tua realtà attuale e, sfortunatamente, la realtà può essere cupa e dolorosa. Se decidessi di credere diversamente faresti solo del male a te stesso.

In questi momenti è necessario raccogliere coraggio e guardare nell'oscurità. Se provi a fingere che non ci sia affatto oscurità, non sarai in grado di conoscere meglio te stesso, né gli altri intorno a te. In questo modo sarai privato dell'opportunità di ascoltare la tua vera voce interiore.

Ad esempio, in fondo ti senti depresso, ma cerchi di rimanere positivo a tutti i costi. Invece di cercare di affrontare la verità, scegli di indossare una maschera. In questo modo, la tua identità di persona si perde nel processo di "piacere" agli altri senza tener conto delle tue reali esigenze.

Ciò include credere di dover fare qualcosa entro una certa età o di aver fallito se non hai fatto qualcosa di significativo nella tua vita. Non lasciare che tali opinioni ti scoraggino e ti rendano triste perché non tutte le storie sono uguali.

È importante in tutto questo processo di avvicinarsi al tuo vero "io" e ascoltare la tua voce. Anche se a volte l'esperienza può essere dolorosa, non arrenderti e rimani fedele a te stesso indipendentemente dalle aspettative degli altri.

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!