Curiosità

Piangere per un ex può aiutarti a perdere peso

  • Le lacrime sono una costante nelle nostre vite. Quando nasciamo, quando viviamo in momenti felici, tristi, incredibili, o quando vediamo scene emozionanti sono lì, dimostrando che sono uno dei più grandi compagni degli esseri umani.

    Tuttavia, non le guardiamo sempre con occhi buoni. Ci sono molte persone che preferiscono nascondere le proprie lacrime, almeno in pubblico, perché non amano mostrare il loro lato emotivo perché si sentono deboli o vulnerabili.

    Questo è comprensibile, alcuni hanno bisogno di più tempo per capire che non c'è nulla di sbagliato nel mostrare i propri sentimenti. Tuttavia, alcune prove scientifiche possono far cambiare idea a molte persone.

    Nascondere le nostre emozioni può far aumentare il nostro peso molto più velocemente. Quando siamo stressati o ansiosi, tendiamo a mangiare di più e quando la situazione si attenua un po', ci rendiamo conto che alcuni dei nostri vestiti preferiti sono molto più stretti.

    Uno studio condotto da ricercatori del Regno Unito e della Germania ha dimostrato che il cortisolo, l'ormone dello stress, è collegato all'obesità.

    Sebbene ci aiuti ad affrontare situazioni stressanti, il cortisolo spesso finisce per agire contro di noi perché non abbiamo più l'abitudine di combattere in determinate situazioni, proviamo solo a stare da soli e aspettiamo che la rabbia passi.

    Tuttavia, il nostro corpo comprende ancora che usiamo alcune calorie per gestire i nostri fattori di stress e che dobbiamo reintegrarli, il che ci fa guadagnare il doppio delle calorie.

    Pertanto, quando diamo sfogo attraverso i nostri sentimenti attraverso le lacrime, ci prendiamo cura del nostro benessere emotivo e fisico, soprattutto perché le lacrime che rilasciamo in quel momento contengono ormoni come prolattina, leu-enkephalin e adrenocorticotropina, che produciamo in momenti di stress, secondo gli scienziati .

    Dopo queste informazioni, sicuramente penserai due volte a piangere su un ex ragazzo, un film romantico o anche senza un motivo particolare. Ma attenzione: i tempi migliori per versare lacrime emotive sono tra le 19:00 e le 22:00, secondo uno studio condotto dal Dr. William H. Frey.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresaluteconsiglipiangerestressperderepesoemozioni
    COMMENTA