Perché i cani hanno il bisogno di mangiare l'erba? Scopri il motivo: Cane

Perché i cani hanno il bisogno di mangiare l'erba? Scopri il motivo:

Perché i cani mangiano l'erba e la vomitano?

Questo sicuramente è successo anche a te, più o meno mezz'ora dopo aver mangiato l'erba, i cani vomitano un groviglio di erbacce non digerito dove possiamo identificare perfettamente tutti i fili d'erba che erano stati mangiati! È un po' disgustoso, ma è così, spesso dopo il suo festival verde dobbiamo pulire. I cani vomitano ogni volta che mangiano l'erba ? No, non sempre. Molte volte la mangiano e non succede niente e perché è un mistero il cui meccanismo non lo conosciamo ancora molto bene.

Perche i cani mangiano l'erba, ecco i 4 motivi:

Ti deludiamo un po'... La verità è che nessuno lo sa per certo perché i cani mangiano l'erba. Gli umani hanno osservato che i cani fanno questo, e quindi abbiamo formulato alcune ipotesi per cercare di spiegare questo comportamento, ma fonti diverse danno spiegazioni diverse, a volte persino contraddittorie tra loro. Quindi useremo il buon senso per esaminare le possibili ragioni sollevate nel mondo del cane sul motivo per cui i cani mangiano l'erba:

1. I cani mangiano l'erba per spurgare:

Questo è il motivo tradizionale, la spiegazione che abbiamo ascoltato da quando eravamo piccoli. Si dice che se un cane ha un mal di stomaco o ha mangiato qualcosa che lo fa sentire a disagio , il cane mangerà erba "per purificare ", cioè per provocare il vomito e quindi essere in grado di sbarazzarsi del disagio nello stomaco o nell'intestino. Cioè, i cani mangiano l'erba come rimedio naturale allo stomaco , causando vomito ed espulsione della sostanza che causa loro disagio. Ma chiaramente questo non è l'unico motivo, dal momento che i cani che stanno bene possono anche selezionare e mangiare l'erba.

Tags
canibisognomangiareerba