Secondo l'ultimo studio della Columbia University di New York, solo 5 minuti di camminata ogni mezz'ora possono mitigare alcuni degli effetti dannosi dello stare seduti per lunghi periodi di tempo.
Vale a dire, ci sono molti studi secondo i quali stare seduti per diverse ore, come in condizioni d'ufficio, è un pericolo per la salute, anche per chi fa regolarmente esercizio fisico.
I ricercatori hanno scoperto che 5 minuti di cammino ogni 30 minuti possono abbassare significativamente sia la glicemia che la pressione sanguigna. Inoltre, questo non solo può ridurre l'affaticamento, ma può anche migliorare l'umore.
Secondo questo studio, anche piccoli miglioramenti nell'attività fisica possono avere un impatto sulla glicemia e sulla pressione sanguigna. Sono circa 40 minuti di attività fisica durante la giornata lavorativa di otto ore, abbastanza per iniziare uno stile di vita più sano.
È risaputo che stare in piedi e camminare aumenta il flusso sanguigno, specialmente nelle gambe. Aiutano anche nel metabolismo di zuccheri e grassi.
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO