Curiosità

Perché ci innamoriamo delle persone?

  • Gli scienziati hanno trovato 4 teorie perché noi ci innamoriamo dell persone e partiamo subito:

    1- TEORIA FAMILIARE.

    Questa teorisa dice che ci innamoriamo di persone simili ai nostri genitori. Non deve essere per forza di tipo fidico, ma anche lo sguardo, il sorriso, la personalita possono essere punti familiari. Oppure anche l'esigenza, il senso di protezione o lo stile di vita simile. Anche se a volte queste somigliaze non sono così evidenti, basta scavare affondo per trovarle. Con qieste caratterisiche è facile entrare in contato con l'amore che proviamo per i nostri genitori, ed è così che scastta la scintilla.

    2- TEORIA DELL'AMMIRAZIONE.

    Secondo questa teoria ci innamoriamo di persone che ammiriamo oppure che possiedono caratteristiche non vorremmo avere ma non abbiamo. Vediamo nell'altra persona qualità che noi disideriamo ma che non abbiamo. non è fdifficile poi, passare dall'ammirazione all'innamoramento.

    3- TEORIA DELLA CORRISPONDENZA.

    Ci innamoriamo dei nostri simili, non degli opposti. Nell'amore di coppia si "attiva un meccanismo" di identificazione. Esiste il detto "gli opposti si attraggono", questo può essre vero nella fisica, ma non nell'amore. A volte può succedere che l'altra persona abbia delle caratteristiche poco visibili ma comunqu si è attratti l'uno dell'altra perché i loro punti in comune sono sufficentemnete forti per vincere le differenze, ad esempio, i valori.

    4- TEORIA CHIMICA

    Ci si innamora di una persone che ci trasmettino una reazioine chimica, ad esempio una persona che ci attrae molto a livello fisico, si innescano grazie ai cosidetti "feromoni". Questa reazione chiamica, rende la coppia perfetta e duratura durante il tempo.

    ...

    Nell'amore ci sono poche spigazione perchè al cuore non si comanda, a volte crediamo di innamoramnrci di una persona, il cuore sbaglia e fa tanto male, ci fa soffrire.

    Il perchè si sceglie una persona piuttosto di un'altra? Pe rla Somiglianza, perchè vediamo noi stessi nell'altro. Per l'Odore del corpo, per la Compatibilità, per la Belezza, per il Contatto Visivo e altro ancora.

    L'amore e la fase dell'innamoramento sono ispiegabili, nessuno puù spiuegarlo realmente. 

    Bisogna solo ricordarsi che ogni persona è già completa da sola, non esiste l'altra metà, esistiamo noi stessi e altre persone che migliortano la nostra vita. Trova una persona quando senti di essere completa da sola, quando sei felice da sola e vuoi solo rendere partecipe, condividere la tua vita, la tua felicità con un'altra che può diventare il tuo/tua complice. 

    Tags
    amoreteoria dell'amorecomplicitàcoppiafelicità
    COMMENTA