La solitudine è una delle maggiori sfide affrontate dalle persone di tutto il mondo in questa quarantena. Non è facile stare lontano da amici e parenti, ma fortunatamente abbiamo gli animali per confortarci e offrire tutto l'amore e la compagnia di cui abbiamo bisogno in questa fase molto difficile.

A Chicago, negli Stati Uniti, gli animali vengono apprezzati più che mai durante l'isolamento sociale e non solo quelli che hanno già una casa, ma anche quelli che vivono nei rifugi.

Il rifugio Animal Control a Chicago, per la prima volta nella storia, era completamente vuoto perché la popolazione aveva adottato tutti gli animali che erano in attesa di una nuova casa. 

La notizia è stata data dal rifugio stesso sul loro profilo Facebook.

Nella pubblicazione del 7 aprile, gli amministratori hanno affermato di non aver mai immaginato di poterlo dire e di essere molto felici di condividere quella notizia.

Tuttavia, hanno aggiunto che i loro ufficiali stanno ancora salvando animali e che avranno più animali nei prossimi giorni, ma sarà necessario creare una coda.

Julia Poukatch, portavoce di PAWS Chicago, il più grande rifugio per cani e gatti della città, ha detto al Block Club Chicago che a volte è così che la comunità mostra il suo lato migliore. Ha aggiunto che dall'inizio della crisi del coronavirus, la cura e la preoccupazione delle persone per gli animali sono notevolmente migliorate.

Notizie come questa ci danno sollievo, dopotutto è bene sapere che molte persone stanno andando contro coloro che hanno scelto di abbandonare i loro fedeli amici in questa crisi.

Gli animali sono leali, veri amici e pieni di amore e complicità da offrire e, certamente, sono la nostra migliore compagnia in questa quarantena e molto probabilmente dopo.

Speriamo che questa ondata di empatia e amore per gli animali si diffonda in tutto il mondo e che sempre più persone riconoscano il valore di questi esseri e quanto possano rendere le nostre vite molto più felici.

Cosa ne pensi delle notizie? Sei interessato anche all'adozione di un animale domestico? Commenta di seguito e condividi queste notizie positive!