Parigi, colpi d'arma da fuoco in strada in pieno centro: tre morti e quattro feriti. Fermato un uomo di 69 anni Cronaca

Parigi, colpi d'arma da fuoco in strada in pieno centro: tre morti e quattro feriti. Fermato un uomo di 69 anni

A Parigi colpi di arma da fuoco sono stati esplosi in strada, nel centro della città, provocando tre morti e quattro feriti, due dei quali sono gravi. Un uomo è stato fermato dopo la sparatoria, avvenuta in rue d'Enghien, nel decimo Arrondissement. Ferito, è stato portato in ospedale e poi verrà ascoltato dagli inquirenti. Appello delle forze dell'ordine a cittadini e turisti a stare lontani dalla zona, per consentire l'intervento dei servizi di soccorso e d'emergenza.

La Procura ha precisato che l'uomo fermato, che sarebbe di nazionalità francese, ha 69 anni, e ha aggiunto che "è stata aperta un'inchiesta per omicidio, omicidio volontario e violenza aggravata". Secondo quanto scrive Le Parisien, si tratta di un "pensionato della Sncf", la compagnia ferroviaria della Francia, dove lavorava come "conducente".

L'uomo "è rimasto ferito, è stato portato in ospedale, e poi verrà ascoltato dagli inquirenti": è quanto riferito dalla presidente del decimo arrondissement di Parigi, Alexandra Cordebard, parlando con i cronisti. Cordebard ha precisato che l'uomo è in stato di emergenza "relativa".

Tags
parigicolpiarmastradacentro3 morti4 feritifermatouomo69 anni