"Papa Francesco: aggiornamenti dall'ospedale e il suo stato di salute attuale" News

"Papa Francesco: aggiornamenti dall'ospedale e il suo stato di salute attuale"

Papa Francesco è stato ammesso al Policlinico Gemelli da venerdì a causa di una bronchite che si è successivamente aggravata in una polmonite bilaterale. La comunità dei credenti è molto preoccupata per il suo stato di salute. Le ultime informazioni sono state divulgate dal portavoce del Vaticano, Matteo Bruni.

Papa Francesco ricoverato a causa di una bronchite

Il Papa è stato ricoverato la scorsa settimana al Policlinico Gemelli di Roma per problemi di bronchite, che in seguito si è trasformata in polmonite bilaterale. Al momento, è necessario che resti sotto sorveglianza medica, avendo trascorso la sesta notte in ospedale. Di conseguenza, tutti i suoi appuntamenti sono stati cancellati, incluso l'Angelus di domenica in Piazza San Pietro. Di recente, ha avuto la visita del premier Giorgia Meloni, che è rimasta con lui per circa venti minuti. Nel frattempo, Matteo Bruni ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di salute del pontefice.

Stato di salute del Papa: le dichiarazioni del portavoce del Vaticano

Matteo Bruni, portavoce del Vaticano, ha comunicato che Papa Francesco ha trascorso una notte tranquilla al Policlinico Gemelli. Il pontefice ha mantenuto la sua routine mattutina e ha fatto colazione seduto. Merita una menzione il fatto che sia seguito costantemente da un team medico del Gemelli e del Vaticano, che ha aggiustato la sua cura antibiotica dopo aver identificato un'infezione polimicrobica respiratoria mediante esami. La tac ha confermato la presenza di polmonite bilaterale. Ieri, i medici hanno notato un lieve miglioramento, specialmente nei marker infiammatori.

Tags
 papa francesco