Curiosità

Nostradamus, la spaventosa profezia per il 2024 in Italia: ecco cosa accadrà

  • Nostradamus è l'illustre studioso e astrologo francese noto per i suoi numerosi scritti in cui avrebbe predetto il futuro. Le sue profezie apocalittiche, che possono essere credute o meno, suscitano brividi.

    A lui si affianca anche Baba Vanga, la veggente bulgara non vedente scomparsa nel 1996, che sembra aver superato Nostradamus come veggente più famoso. Le loro profezie sembrano coincidere con gli avvenimenti mondiali, e qualcosa di spaventoso accadrà l'anno prossimo. Scopriamo cosa ha predetto Nostradamus.

    Cosa ha predetto per il 2024 Nostradamus

    Le quartine di Nostradamus, scritte in forma di rima e con toni biblici, sono di difficile interpretazione a causa del loro linguaggio complesso. Tuttavia, alcuni sono riusciti a tradurle applicandole al 2024.

    Il medico francese parla di una Terza guerra mondiale della durata di sette mesi, coinvolgendo la Cina e Taiwan, che potrebbero portare la potenza orientale a scontrarsi con gli Stati Uniti. Nella guerra potrebbero essere coinvolte anche la Russia e la NATO.

    La previsione per l'Italia

    Nostradamus potrebbe avere previsto un disastroso terremoto in Europa. Le sue profezie parlano di una terra che trema in una "nuova città" situata a 40,5° di latitudine.

    Queste caratteristiche si adattano sia a New York che a Napoli. Pertanto, in Italia si teme che Nostradamus abbia predetto un violento terremoto dei Campi Flegrei, una zona colpita da numerosi sismi negli ultimi mesi.

    Per quanto riguarda l'Italia, nel 2024 è previsto l'arrivo di un nuovo Papa proveniente dall'Africa o dall'Asia. Sarà il successore di Papa Francesco e sarà descritto come "un individuo grigio e nero proveniente dalla campagna", una figura oscura e pericolosa che scatenerà uno scandalo.

    Nostradamus avrebbe anche predetto i cambiamenti climatici: ci aspetta un futuro caratterizzato da un lungo periodo di "terra secca che diventerà sempre più arida" e un altro periodo in cui "ci saranno grandi inondazioni". Credere o meno in queste profezie rimane una scelta personale, ma è innegabile che le profezie di Nostradamus e Baba Vanga suscitino un certo timore.

    Tags
    Nostradamusprofezia2024Italiaspaventosaaccadrà
    COMMENTA