Pensieri

Non hai paura di amare di nuovo. Hai paura di soffrire di nuovo

A volte interrompiamo una relazione. Emotivamente, pensiamo che non saremo mai più in grado di amare. Quello che non sappiamo è che questa paura di vivere una nuova storia non riguarda l'amore.

Tutti noi vogliamo e amiamo essere amati. Ma a volte ci feriamo così tanto che abbiamo paura del nuovo. Ma quello che voglio dirti è: L'amore non è sinonimo di sofferenza.

L'amore descritto nella Bibbia è pieno di pace, amore e rispetto. Quindi, questa relazione travagliata non ha nulla a che fare con i piani di Dio per la tua vita.

So che pensavi che sarebbe cambiato, che avrebbe funzionato. So quante volte hai pregato chiedendo e aspettandoti un cambiamento. Chissà se ti aspettavi di più, pregavi di più.

E il tempo passava e ti stavi chiedendo quanto tempo avresti dovuto aspettare. Quanto tempo ci vorrà perché il cambiamento avvenga.

So che hai sofferto. So che hai fatto di tutto per farlo bene. So quanto volevi che questa storia non finisse. Questo dolore andrà via, ma finché non se ne va, non lasciare che ti accechi al punto da avere paura. Pensare che la storia si ripeterà; pensando che non funzionerà con nessun altro e sarai solo per sempre.

Dio è specializzato nel fare tutto nuovo. Non hai idea di quanto Dio voglia che tu sia felice. Ha piani e storie straordinari per la sua vita. Confida nelle sue promesse. Affida il tuo dolore a Dio e lascia che Lui ti ripristini.

Non avrai così paura di essere amato ed amare di nuovo. Hai paura di sbagliare. Hai paura di soffrire di nuovo. Devi, però, rimetterti in gioco e dimenticare! Avrà, così, il tuo cuore una sorte diversa.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensierisincerirelazioneamarepaurasoffrire
COMMENTA