Pensieri

Non chiedere mai di essere amato

Non dovresti mai chiedere a nessuno di amarti. Comprendi che sei il proprietario della tua vita e che devi prendere una posizione. Anche se va bene combattere per amore, come dovresti, non va mai bene essere alla mercé di un'altra persona per il gusto di farlo.

Quando ami qualcuno e vuoi essere amato in cambio, dovrai guadagnarti quell'amore. Dovrai imparare cosa ci vuole per essere vulnerabile a un'altra persona, ma non dovresti mai chiedere l'amore. Questo è sotto di te.

L'amore è difficile. Continua a sfuggire a molti di noi, non importa quanto ci sforziamo o quanto lavoriamo per ottenerlo. Pensiamo di avere finalmente l'amore a portata di mano e lo lasciamo scivolare tra le dita. Ci sono pochissime cose in questo mondo che sono più devastanti dell'avere il cuore spezzato. 

Ma non dovremmo mai lasciare che il cuore spezzato ci conduca ad atti di disperazione. Non dovremmo lasciare che i nostri cuori infranti abbiano la meglio su di noi. Non dovremmo lasciare che la delusione domini le nostre vite. Solo perché siamo stati feriti in passato e siamo disperati per l'amore non significa che dobbiamo implorarlo. Dobbiamo essere fiduciosi nel fatto che l'amore alla fine ci troverà quando sarà pronto, quando saremo pronti.

Quando ami qualcuno, dovresti far sapere a quella persona le tue intenzioni. Dovresti essere disposto a far sapere a quella persona che la tua mano è pronta per tenerla ogni volta che ne ha bisogno. Dovresti dire a quella persona che la tua spalla è pronta per essere appoggiata ogni volta che si sente un po' troppo stanca o esausta dal mondo. 

Fai sapere loro quanto significano per te e quanto è facile per te ogni volta che siete insieme. Questi sono tutti ottimi modi per guadagnarti l'amore di una persona senza dover necessariamente implorarlo. Qualunque cosa tu faccia, non puoi mai permetterti di implorare l'amore di un'altra persona.

Devi capire che devi amare e rispettare te stesso prima che qualcuno possa imparare ad amarti. Sarà molto difficile per te trovare una persona che si innamorerà di te quando sa che non ami nemmeno te stesso. Devi ammettere chi sei ed esserne orgoglioso. Dovresti sapere che sei degno di amore, anche se non sempre viene dalle persone da cui vuoi che provenga. 

Questo è solo il modo di vivere. Non puoi mai costringere le persone ad innamorarsi di te, e va bene così. Ciò non significa che dovresti cedere all'elemosina per quell'amore. Ciò non significa che devi trasformarti nello schiavo di un'altra persona solo per poter conquistare l'affetto di quella persona. Sei più di questo e devi iniziare a comportarti come tale.

Non minare mai la tua dignità o il tuo orgoglio. Anche se va bene umiliarsi, è altrettanto importante rispettarsi. Sappi che la tua vita ha un valore e che chiunque sarebbe fortunato ad averti. Sappi che hai la capacità di portare luminosità nella vita delle persone intorno a te. 

Ecco perché non dovresti mai sentirti come se dovessi forzare la tua strada nel cuore di qualcuno. Non dovresti mai pensare di dover implorare che una persona ti ami, soprattutto quando il tuo amore non ha bisogno di mendicare.

Quando ami una persona, dovresti semplicemente amare quella persona e sperare per il meglio. Spero che quella persona ti ami a sua volta. Puoi essere dolce e affettuoso. Puoi essere gentile e generoso. Puoi essere premuroso e amorevole. Ma anche se sei tutte queste cose, a volte, non sono mai abbastanza per far innamorare un'altra persona di te, e va bene. 

Dovresti imparare a stare bene con questo. Devi accettare che ci sono alcune storie d'amore in questo mondo che non sono destinate ad accadere – e forse è perché ci sono storie più grandi e migliori in serbo per noi in futuro.

Sei una persona fantastica. Sei forte e sei coraggioso. Sei disposto a lasciarti innamorare per amore, e questa è una buona cosa. Ma questo non significa che devi abbassare il tuo status sociale solo per far innamorare qualcuno di te. 

Ciò non significa che devi vivere una vita inferiore a quella che stai vivendo solo per vincere le grazie di qualcuno. Se un amore fosse davvero destinato a esistere, non avresti dovuto implorarlo affatto. Se un amore fosse reale, allora lo sapresti e sarà la cosa più grande che tu possa mai sperimentare.

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentirelazioneamoreimplorareattenzionechiedere
COMMENTA