Ci sentiamo più attivi quando, al mattino abbiamo bevuto una buona tazza di caffè. Il caffè del mattino non ha assolutamente alcuna corrispondenza. E non posso dirlo più giusto di così.
Il caffè ha un'enorme quantità di benefici. Non solo migliora la memoria ma riduce anche il rischio di ospitare demenza e cancro. Bere a stomaco vuoto è una trappola, secondo alcuni studi.
Ecco alcuni dei motivi per cui dovresti evitare di bere caffè a stomaco vuoto.
Acidità di stomaco.
Gli aminoacidi sono presenti nel nostro stomaco e aiutano a rompere il cibo. Bere caffè a stomaco vuoto, quando gli acidi non hanno alcun cibo nello stomaco, se aggiungi il caffè, che a sua volta è un acido, lo stomaco non sarà in equilibrio. Potresti anche soffrire di dolori addominali e bruciore di stomaco.
Ansia.
Assumere piccole dosi di caffè ti farà diventare attivo, vigile ed euforico. Quando lo prendi in grandi quantità, può causare ansia e stanchezza e dimostrarsi controproducente. La quantità di caffè che fa sentire bene le persone è diversa in base alle persone.
Perdita di appetito.
È stato dimostrato che la caffeina riduce l'appetito. Se sei a dieta, allora è un'altra storia. Mangiare qualcosa prima ti fornirà più energia di una tazza di caffè.
LEGGI TUTTO