Pensieri

Nessuno nasce madre, la maternità fa male

Nessuna donna nasce sapendo cosa significa essere madre. Nessuno che sappia cosa significa essere incinta, quanto è meraviglioso sentire la magia della vita crescere dentro. 

Nessuno che sappia quanto possano essere dolorosi i bambini. Perché i bambini, per una madre, sono ciò che fa più male nella vita. Quando una donna diventa madre, la sua vita, il suo corpo e la sua mente… cambiano per sempre.

Il dolore della maternità

Non credere quando gli altri vogliono che tu veda solo il bene della maternità. È vero che ci sono molte cose buone, ma la stragrande maggioranza delle cose nella maternità fa male. 

Fa male nel profondo del cuore, a volte sembra che l'anima sia stata spezzata in mille pezzi, sembra che non sarà mai più la stessa. Ma poi guardi tutti quei pezzi della tua anima per terra e ricostruisci. Sei rinato e ti rendi conto di quanto sei forte.

La maternità non è così bella

È sbagliato dirlo. Molti non te lo diranno. Ma la maternità in sé non è idilliaca, non è un letto di rose. Non è facile. Piangerai molto. Piangerai di dolore, frustrazione, impotenza e rabbia. Piangerai molto, perché nella maternità piangi.

La maternità non è bella. L'amore tra madre e figlio è la cosa più bella dell'universo. Una madre per l'amore che prova per i suoi figli può fare tutto ciò che è necessario, superare tutti gli ostacoli necessari. 

Per i suoi figli è capace di tutto. È una leonessa coraggiosa che sa come difendere i suoi cuccioli e farà di tutto per proteggerli. È la legge della vita, è la natura, è il sentimento più potente che ci sia.

La realtà della maternità è che è difficile. È pieno di ostacoli, paure, insicurezze. Non importa quali figli hai, sarà sempre complicato. Ma saprai anche che la maternità è piena di ricompense, apprendimento e amore incondizionato.

Infatti, nessuno nasce mamma, diventa mamma. L'esperienza, la vita, gli ostacoli, le lacrime, le risate, l'amore, i momenti, gli abbracci, i sorrisi, gli sguardi, la sincerità, tutto ti farà crescere come madre e come persona.

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensierimadrematernitàdifficilemaledolore
COMMENTA