La parola egoista ha un brutto significato per molti. Ti viene in mente colui che vuole le cose senza considerare gli effetti sugli altri, una persona che si preoccupa solo del suo piacere o profitto.

Ma l'anima egoista è l'esatto opposto di quello. Quando ci prendiamo cura di noi stessi e ci sentiamo pieni e completi, il nostro amore, divertimento e servizio traboccano agli altri, beneficiando loro e noi stessi.

Ricordati di ciò per cui sei grato

Una volta che inizi, sarai sorpreso di come la tua lista continua a crescere, e quanto è bello concentrarsi sulla tua fortuna. Non importa quale sia la tua circostanza immediata, c'è sempre qualcosa da apprezzare, un libro che hai letto che ti ha toccato, un invito inaspettato. La gratitudine è un modo sicuro per sentirsi benedetti.

Esercita la tua creatività

La novità è un balsamo per l'anima. Cucina un pasto delizioso. Disegna un mazzo di fiori. Pianifica un evento speciale o una gita. Metti un nuovo vestito, disegna, dipingi, danza, canta, gioca.

Notare opportunità per nuove attività, persone, luoghi 

C'è qualcosa che vuoi imparare? Magari ti unisci a un gruppo di scrittura, a un corso di cucina, a un coinvolgimento della comunità. Non sai mai come si sviluppano gli interessi e le relazioni dopo aver fatto il primo passo.

Fai un'azione che ti faccia sentire bene

Immergiti in un bagno di bolle, fai un trattamento viso, pettina i capelli, indossa un vestito che ti fa sentire attraente. La bellezza è potere ad ogni età!

Muoviti!

Fai qualcosa di fisico Connettiti con il tuo corpo. Cammina, fai sport, balla nel tuo salotto! Spesso resistiamo al trasloco, ma una volta iniziato siamo contenti di averlo fatto.

Prendi 20 minuti di tranquillità da solo per ascoltare ciò che hai in mente ovviamente, senza giudizio! 

Siediti, cammina o corri. Qualunque sia la tua scelta, ascolta i tuoi pensieri.

Effettua una pulizia interna 

Riesci a immaginare come sarebbe la tua casa se non la pulissi regolarmente? Lo stesso vale per la tua casa interiore. Se qualche superficie "sporca" durante quel periodo di quiete, pensa a un'azione per lasciarla andare. Piangi, dai un pugno al cuscino, fai un discorso chiarificatore o di guarigione il più presto possibile. Prenditi cura della tua ''casa'' interiore. È dove vivi! 

Connettiti con qualcuno che ami ogni giorno: un compagno, un bambino, un amico, un insegnante

Mantieni il tuo cuore aperto giorno dopo giorno!

Con chi ti piace stare?

Che lavoro o hobby ti interessano? Cosa vuoi vedere o fare? Queste sono domande importanti da esplorare. Chiama qualcuno che ti piace e che non vedi da un po '. C'è un interesse che stai ancora aspettando di perseguire? Ci sono luoghi vicini o lontani che vuoi visitare? Se vicino, fallo. Se sei lontano, cosa puoi fare ora per trasformare quel viaggio in realtà?

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!